Arriva un altro strepitoso successo per la
Virtus Roma. Nella settima giornata del campionato di A2 le giallorosse si impongono ancora una volta per 3-0 su la diretta inseguitrice Volta Mantovana. Le ragazze di Cristofani centrano così una vittoria fondamentale contro una formazione che alla vigilia impensieriva non poco, soprattutto dopo il 3-1 inflitto a Nocera Umbra. La Virtus ritrova una
Borrelli strepitosa tanto in attacco quanto a muro che con un cospicuo bottino di 14 punti si guadagna anche il titolo di top-scorer.
L’equilibrio tra le due compagini la fa da padrone in avvio di set. Sia la Virtus che Volta Mantovana tentano di trovare il ritmo di gioco ideale, sbagliando poco per studiare le avversarie. Sono le giallorosse le prime però a premere il piede sull’acceleratore e a portarsi sopra di ben sette lunghezze sul secondo time-out tecnico (16-9). Volta Mantovana fatica a mettere palla a terra a causa del muro e delle buone difese della padrone di casa che, al contrario, con Corjeutanu e Borrelli riescono sempre a trovare una fetta di campo vuota. Sul 21-11 le ragazze di Zanichelli trovano un break favorevole, con Vindevoghel trascinatrice e riescono a rosicchiare qualche punto. È il muro ad uno della Quaranta però a portare le virtussine in vantaggio sul 25-17.
Più difficoltosa la conquista del secondo parziale da parte delle giallorosse. Dopo un avvio piuttosto deciso (5-2), Volta Mantovana azione dopo azione torna sotto e passa per la prima volta al comando del gioco (10-11) grazie ad un muro della Giovannelli sulla Musti De Gennaro. Vindevoghel diventa il punto di riferimento della regista Callegaro e la corsa delle ospiti continua. Dall’altra parte del campo però Borrelli non molla ed andando a segno tanto a muro che in attacco riporta in gara la Virtus. Sul 24-21 però le padrone di casa faticano un po’ a chiudere l’azione più scottante ed arrivano fino al 24-23 quando viene fischiata un’invasione aerea a Volta Mantovana. La Virtus conduce 2-0.
L’ultimo parziale si rivela quello più combattuto dell’intero incontro. Anche in questa occasione le giallorosse partono in quarta, raggiungendo il favorevole parziale di 6-1. Volta Mantovana però non cede e riesce a riportarsi sotto e riaprire per un po’ le sorti del match. Un mani e fuori della Mattiolo riconduce la situazione sulla parità (14-14). Il set continua punto su punto fino all’ace della Callegaro che porta in vantaggio le ragazze di Zanichelli. Una fase strepitosa della Marletta a muro permette alle giallorosse di riprendere le redini del gioco in mano (23-21). Si aggiunge l’ace della Quaranta e poi di nuovo una fast della Marletta chiude i discorsi sul 25-22. Altra vittoria per la Virtus conquistata con il massimo parziale possibile.