Nel prossimo week-end, domenica 1° ottobre, avrà inizio il primo impegno stagionale per la Virtus Roma, quello della Coppa Italia. Le giallorosse si presentano a questo importante appuntamento con un primo posto ottenuto nel Torneo di Monterotondo, battendo le cugine della Roma Pallavolo, ed un terzo conquistato nel Torneo di Monteleone d’Orvieto, questa volta imponendosi sulla Banca Marche Jesi. Due ottimi risultati che hanno messo in luce i grandi miglioramenti fatti dalle virtussine da inizio stagione.
Le squadre partecipanti, 16 in tutto, sono state suddivise in quattro gironi da quattro squadre. La Virtus Roma, inserita nel Girone D, se la dovrà vedere in ordine con la Mancini Iveco Castellana Grotte (1 ottobre 2006), l’Original Marines Arzano (8 ottobre 2006) e l’Europea 92 Isernia (15 ottobre 2006). Avrà poi inizio la fase di ritorno che vedrà il suo termine il 5 novembre 2006. Le prime squadre di ogni girone accederanno alla fase successiva, mentre le altre usciranno dalla classifica del Campionato al termine del girone di andata. Il primo ostacolo da superare per le virtussine sarà quello della Mancini Iveco Castellana Grotte. Le romane saranno loro ospiti domenica 1° ottobre per dare finalmente il via a questa nuova stagione.
L’Under 18 guidata da Daniela Tardiolo, sarà infine impegnata giovedì 28 settembre presso il Liceo Nomentano in via Casal Boccone, in un’amichevole contro la compagine di serie D dell’AseC Ramise.