Vetta sempre più solitaria per Mondovì
Autore: BAM Mondovì
4 Marzo 2018

Foto Marco Marengo

Il bigmatch della decima giornata di ritorno vede in scena il “duello” tra Battistelli S.G.Marignano ed Lpm Bam Mondovì.
Tre i punti in palio per questa gara tra le prime della classe, una partita dai mille volte, con fasi alterne da ambo le parti nei primi due set. Segue poi un terzo, combattutissimo set, giocato ad alta intensità, chiuso ai vantaggi a favore delle monregalesi. La quarta frazione di gioco si chiude a favore dell´Lpm Bam Mondovì, che allungano e consolidano il primato in classifica.
Sugli spalti del palazzetto romagnolo anche una delegazione degli Ultras Puma che hanno affrontato la lunga trasferta per stare vicini alla squadra della propria città!
Tra le fila della formazione monregalese da segnalare il gradito ritorno in campo di Viola Tonello, infortunatasi proprio contro la Battistelli, nella finale di Coppa Italia.
Il primo set viaggia a senso unico per la padrone di casa. Dopo un inizio punto a punto (4-4), le romagnole prendono il distacco (17-11) e proseguendo con un gioco compatto e determinato per tutta la frazione (25-15).
Al ritorno in campo, sono le pumine a sferrare la prima zampata (5-8). L´Lpm Bam Mondovì avanza, raddoppiando le avversarie (6-12). Battistelli cerca di agganciare, ma le monregalesi mantengono alta l´attenzione (11-19). L´ace di Rebora offre poi la palla set alla compagine di coach Delmati, che pareggiano prontamente (13-25) riportando in parità la gara.
Più equilibrato l´inizio del terzo parziale. Dopo la “fuga” delle padrone di casa (6-3), le pumine mettono a segno un break vincente (7-7). Marignano reagisce subito e contrattacca (10-7), costringendo la panchina di Mondovì a chiedere time out. Al ritorno in campo è ancora la formazione casalinga a guidare il set (14-7). Nella metà campo di Mondovì entra Camperi per Biganzoli. L´Lpm Bam ci crede e si porta a -3 (15-12) ed è questa volta coach Saja a fermare il gioco. Il parziale si fa concitato. Battistelli prosegue in vantaggio (17-14, Mondovì resta incollata (17-16). Break per le padrone di casa (18-16), ma le monregalesi mettono la freccia e si portano in vantaggio (18-19). Ancora parità (20-20). Mondovì si porta sul 21-23, ma Marignano non ci sta e frena gli entusiasmi delle ospiti (23-23). L´Lpm Bam vuole chiudere il set, è determinata ad iniziare a guadagnarsi il primo punto a disposizione di oggi. In un vero tour de force conclusivo, sono proprio le monregalesi a mettere a segno, con il muro di Bici, il 25-27, che decreta così l´1-2 alla conta dei set.
Determinante il quarto parziale, che inizia punto a punto (5-5), poi Biganzoli allunga e le pumine si portano sul 5-7. Il break di Marignano (8-7) costringe Delmati a fermare il gioco. Al ritorno in campo sono ancora le padrone di casa a mantenere il vantaggio (11-8). Lpm Bam riprende in mano la situazione e, con l´attacco di Tonello, si torna in parità (11-11). Entrambe le formazioni vogliono la vittoria di questo set ed il gioco si fa davvero intenso. Mondovì si porta a + 2 (13-15), ma prontamente Battistelli si rifà sotto (14-15). Biganzoli e compagne, concrete e concentrate, volano sul 15-19. La panchina di casa chiede time out. Le pumine proseguono senza esitazione (18-25).
Una vittoria preziosa, che ha acceso gli animi dei numerosi monregalesi presenti a Marignano e di tutti quelli che hanno seguito in streaming il match. Lpm Bam Mondovì è adesso sempre più sola in vetta alla classifica. Il prossimo impegno è per mercoledì sera (ore 20.30), ancora in trasferta, a Ravenna. Per vedere le pumine tra le mura amiche del PalaManera bisognerà aspettare domenica (ore 17.00), quando a Mondovì arriverà la compagine S.lle Ramonda Ipag Montecchio.
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO – LPM BAM MONDOVI´ 1-3 (25-15 13-25 25-27 18-25) – BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Markovic 14, Caneva 7, Zanette 7, Saguatti 13, Casillo 6, Battistoni 1, Gibertini (L), Nasari 1, Giordano. Non entrate: Gray, Bordignon, Sgarbossa. All. Saja. LPM BAM MONDOVI´: Rivero 17, Rebora 12, Bici 14, Biganzoli 5, Tonello 13, Demichelis 4, Agostino (L), Camperi 1, Costamagna, Rolando. Non entrate: Sciolla, Mazzotti, Ambrosio. All. Delmati. ARBITRI: Sessolo, Jacobacci. NOTE – Durata set: 21´, 22´, 34´, 27´ ; Tot: 104´.
Visualizza sponsor