Dopo aver celebrato il successo della Battistelli San Giovanni in Marignano nella 21^ Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A2 Femminile – sconfitta per 3-1 la LPM Bam Mondovì al PalaDozza di Bologna – è già tempo di rituffarsi nella Samsung Galaxy Volley Cup per vivere la lunga volata che condurrà alla promozione diretta in A1, alla compilazione del tabellone dei Play Off che riguarderà le squadre dalla 2^ alla 9^ posizione e alle due retrocessioni in B1. Dieci giornate al termine della Regular Season e tutto è ancora apertissimo.
Le dragonesse di coach Monfreda rinfrancate dal successo contro Montecchio sono attese da due trasferte consecutive. Mercoledì sera sono ospiti della Delta Informatica Trentino, sabato renderanno visita al Barricalla Collegno Cus Torino.
” Abbiamo avuto due settimane per prepararci a questa sfida, anzi – precis ail coach – a questo doppio turno. Trento è avversario di grande spessore, storicamente una delle formazioni più forti del torneo. Ogni anno arriva in fondo ai play off ed anche in questa stagione, seppur vissuta ad inseguire, non nasconde sogni importanti”.
Seste in classifica, le trentine hanno vinto tre delle ultime quattro gare di campionato. La loro striscia vincente si è interrotta sul campo del Club Italia dove le ragazze di coach Nicola Negro si sono arrese al tie break alle talentasse azzurrine. Una battuta di arresto che non ha avuto scossoni in classifica, ma che impone alla Delta Informatica di riprendere subito a correre per non perdere contatto da chi la precede e tenere a debita distanza chi insegue.
Caserta, viceversa, sogna di continuare nella sua striscia positiva. Il match del Sanbapolis e quello contro Collegno saranno due esami importanti per la Golden Tulip. “Li affronteremo con la determinazione massima, ben consapevoli che saranno due partite non semplici, ma parimenti sappiamo di avere armi per poter ben figurare”.
Come la Volalto, anche la Delta Informatica Trentino è al suo quarto campionato di A2. Questa stagione la squadra è stata affidata al tecnico Nicola Negro, reduce da diverse esperienze all’estero. Nella roster spicca l’opposto Elena Kiosi, protagonista lo scorso anno della promozione di Pesaro, mentre non mancano le alternative in posto 4: all’ungherese Bernadett Dekany, recuperata dopo l’infortunio muscolare subito in gennaio, si affiancano Francesca Michieletto e l’ex Club Italia Alessia Fiesoli. Al centro Gaia Moretto e Silvia Fondriest, la palleggiatrice è Elisa Moncada e il libero Carolina Zardo. A disposizione l’alzatrice Carraro, le schiacciatrici Moro e Antonucci (altra ex azzurra) e la centrale Fucka.
” Una squadra dove difficilmente si trovano punti deboli. Certo, il suo cammino sinora ha avuto alcuni momenti di alti e bassi. Noi dovremo saper confermare le cos e positive messe in mostra contro Montecchio. La cosa importante è dare continuità al nostro gioco, provare s empr e comunque a realizzare ciò che si è appreso in allenamento. inutile fare previsioni. L’unica certezza è che daremo il 101% “.
Buio sugli spalti, luci accese sul taraflex. si comincia alle ore 20:30. Arbitreranno i signori Denis Serafin e Angelo Santoro.