Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiDisco rosso, ancora disco rosso. Al termine di un match molto combattuto le rosanero si devono arrendere alla Battistelli San Giovanni Marignano. (1-3; 28-26; 20-25; 25-20; 25-20). Peccato, ancora una volta le casertane vanno vicino alla conquista di un risultato positivo e si ritrovano con un pugno di mosche in mano Per Caserta sfuma la terza vittoria esterna consecutiva, ma, soprattutto, sfuma la possibilità di allungare il suo vantaggio nei confronti di Mondovì. Le piemontesi, infatti, sono scivolate in casa con Palmi, sommerse da 33 punti di Tiffany. Al termine della stagione regolare la lotta per non retrocedere si apre a ogni tipo di scenario. Per evitare i play out le volaltine devono avere almeno cinque punti di vantaggio su Mondovì. Il calendario, però, non è amico di Strobbe e compagne. Domenica Caserta affronta sul campo amico Chieri, le piemontesi saranno ospiti di Cisterna. Poi lo scontro diretto in casa di Mondovì. Infine, chiusura di regular season con la VolAlto che affronta sul taraflex del Medaglie d’Oro la Lardini Filottrano, al tempo con ogni probabilità già matematicamente promossa, e Mondovì, invece, sarà di scena a Brescia, già qualificato ai play off. Insomma, situazione totalmente aperta. Da qualsiasi angolazione la si vedi, però, l’unico comun denominatore è la vittoria. Le rosanero devono riprendere a vincere. Bisogna muovere la classifica. A cominciare dal match di domenica prossima contro Chieri. La Fenera avrà fame di punti play off, la Volalto di punti salvezza.
Il tabellino
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO – VOLALTO CASERTA 3-1 (28-26, 20-25, 25-20, 25-20) –
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Vyazovik 14, Tallevi, Battistoni 5, Giuliodori 5, Saguatti 12, Agostinetto 15, Lanzini (L), Rynk 1, Moretto 12. Non entrate Angelini, Sgherza, Boccioletti. All. Marchesi.
VOLALTO CASERTA: Boriassi 7, Avenia, Aquino, Cecchetto (L), Strobbe 2, Astarita 8, Agrifoglio 1, Barone, Crittenden 18, Pascucci 17, Mio Bertolo 12. Non entrate Bartesaghi. All. Bonafede. ARBITRI: Marotta, Guarneri. NOTE – durata set: 30′, 27′, 24′, 28′; tot: 109′.