VolAlto sempre più green, ingaggia la talentusoa Giulia Bartesaghi e promuove in prima squadra il gioiellino di casa, Giovanna Aquino
Autore: Volalto Caserta
1 Agosto 2016

gbartesaghi Giovanna Aquino

 

Un nuovo arrivo ed un conferma, entrambe unite da un unico comun denominatore: la linea verde.

La VolAlto Caserta comunica, infatti, di aver ingaggiato per la stagione sportiva 2016/17 la talentuosa e giovane schiacciatrice, Giulia Bartesaghi. Diciotto anni ancora da compiere, è nata, infatti, a Lecco il 5 settembre del 1998, la neo volaltina è reduce dall’esperienza in B1 nelle file della Agil Volley Novara (di fatto la seconda squadra della Igor Gorgonzola Novara). Problemi alla schiena la spinsero giovanissima a scegliere il volley. Gioca nella squadra dell’Oratorio a Pusiano, da li al Ponte Lambro, squadra che prende parte ai tornei Fipav. Allenata dal lecchese Marco Tomasin la giovane Giulia si fa notare durante un allenamento delle selezioni provinciali di Como e da li parte la sua scalata che la porterà nella stagione 2014/2015 a indossare la divisa del Club Italia. Due anni con le azzurrine nobilitati anche da un campionato di A2 per la schiacciatrice alta 186 cm. Poi il passaggio a Novara per una nuova tappa della sua maturazione sportiva. Oggi ritorna in A e completare la batteria delle schiacciatrici. Per un ingaggio, ecco, invece, una promozione a pieni voti. Parliamo di Giovanna Aquino. Nata ad Avellino il 25 marzo del 1998, la schiacciatrice è volatina purosangue. Decisamente uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile rosanero con il quale si è assicurata titoli provinciali in tutte le categorie a cui ha partecipato e lo scorso giugno ha festeggiato anche la conquista del titolo regionale. Dopo una stagione vissuta con la serie C di coach Chirichella e sempre più costanti apparizioni in prima squadra, quest’anno entra a pieno titolo nel roster.

“Fedeli alla nostra linea – spiega Moschetti – abbiamo scelto Giulia per la sua giovane età e. ovviamente, per le sue qualità tecniche. La Bartesaghi è atleta di elevata potenzialità, così come la Mio Bertolo. Che dire invece di Aquino. Lei è la prova di quanto florido sia il nostro vivaio. E’ il prodotto della nostra cantera con la quale ha fatto tutta la trafila. Atleta di grande grinta e doti tecniche. Lo scorso torneo ha già avuto modo di fare qualche presenza con la prima squadra, quest’anno ne entra in pianta stabile. Siamo contenti di averle in squadra con noi”.

Visualizza sponsor