Grande soddisfazione in casa rosanero. Angela Gabbiadini è stata convocata per un collegiale della nazionale femminile di beach volley che si terrà presso il Centro Tecnico Federale di Formia dal 27 al 29 aprile prossimo.
“Convocazione del tutto inaspettata che, ovviamente, mi ha reso felicissima”. Queste le parole a caldo della forte schiacciatrice volaltina. nata a Calcinate in provincia di Bergamo il 12 maggio del 1992.
Nel suo passato ci sono esperienze di beach, ma mai a livello agonistico. E’ la stessa Gabbiadini che lo conferma.
“Per me è una cosa del tutto nuova perché non mi sono mai cimentato seriamente con questa disciplina, quindi – conclude – prendo questa convocazione come una bella esperienza a cui non poteva assolutamente rinunciare”.
Da lunedì e sino a mercoledì la bergamasca si metterà a disposizione del ct Lissandro Dias Carvalho, allenatore di rilievo assoluto sotto la cui guida il beach volley azzurro ha raggiunto risultati di valore mondiale.
“Auguriamo ad Angela di fare bene, ma su questo non abbiamo dubbi – il saluto del presidente Agostino Barone –. La Gabbiadini ha dimostrato enormi qualità tecniche, ma anche umane e professionali. Questa convocazione in azzurro è un giusto premio per la sua irreprensibile dedizione al lavoro. Ci auguriamo che sia solo la prima di una lunga serie di apparizioni con la divisa della nazionale”.