Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
Leggi“Abbiamo cominciato la partita con tanta tensione addosso, poi abbiamo commesso diversi errori al servizio e le battute che entravano non erano competitive. Questo è stato un punto tattico a favore di Aversa che ha giocato molto bene ”.
Comincia così la lucida analisi della sfida con la Corpora Aversa da parte di coach Emiliano Giandomenico. “Loro hanno avuto una Drozina super, ha saputo gestire egregiamente ogni pallone e fatto girare in modo stupendo la squadra. Del resto, le potenzialità della squadra di Della Volpe non le scopriamo adesso”.
Non è sorpreso il tecnico volaltino della prestazione delle normanne. “ Mi aspettavo avversarie così. Da troppe partite giocava male. Per le biancoblu questa sfida era molto importante. Sono in lotta per i play off, hanno raccolto tutte le motivazioni e le hanno messe in campo”.
Caserta ha sofferto in attacco a fronte di una difesa super della Corpora. “Si abbiamo fatto tanta fatica,. Ma, questo per merito delle nostre avversarie. Erano molto attente e volitive. Lo ripeto – prosegue il coach – hanno meritato la vittoria”.
Tre partite al termine della stagione regolare. Sabato si sfida Pavia in casa, poi scontro diretto ad Olbia e chiusura sul taraflex amico contro il Club Italia.
“A questo punto dobbiamo vincerle tutte. Non lasciamoci travolgere dal pessimismo. Stemperiamo la delusione e concentriamoci sul prossimo impegno. Pavia è una ottima squadra con una regista di spessore internazionale quale è Fernandinha. Nulla è perduto. pensiamo positivo. Diamo tutto per fare bottino pieno e poi vedremo dove arriveremo”.
Le ultime due direttamente in B1, la terz’ultima avrà diritto a sfidare la decima in un play out alla meglio delle tre sfide. Per averne la possibilità deve però avere uno svantaggio inferiore o uguale alle quattro lunghezze. Insomma, bisogna correre per non perdere contatto da Piacenza, ma bisogna anche difendere la posizione dagli attacchi di Olbia. Aprile dolce dormire dicevano gli antichi. Non sarà, così, per la Volalto. Occhi ben aperti a difesa della serie A.