Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiAnche la Volalto Caserta risponde presente alla Settimana Europea dello Sport. L’evento, promosso dall’associazione Patatrac, insieme ad altre associazioni ed enti del territorio, si sta svolgendo in diverse alcune città della regione campana, con coinvolgenti eventi sportivi ed interessanti convegni che si stanno tenendo nei comuni di Salerno, Caserta, Santa Maria Capua Vetere, Aversa.
La manifestazione, cominciata il 21 settembre vedrà chiudersi il sipario domenica 27. Essa vede il Patrocinio, oltre che della Commissione Europea, anche della Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana Dip.DARAS Ufficio Sport, del CONI Comitato Regionale Campania, e del CIP Campania.
La Settimana campana ha come slogan “Il Corpo va in città”, a simboleggiare il forte significato sociale che la pratica sportiva può avere verso la cittadinanza e la necessità di avere spazi fruibili per la vita all’aria aperta e lo sport nelle nostre città. In particolare, la settimana dello sport in Campania è declinata sui temi dell’inclusione sociale e dello sport per disabili, grazie alla partecipazione di numerose associazioni che operano in tal senso e grazie al patrocinio del Comitato Paraolimpico.
La Volalto parteciperà domani, sabato 26 settembre, alla Festa dello Sport e del Benessere presso il Palazzetto dello Sport.”,. Ci saranno gli alunni della scuola media della Dante Alighieri ed alcune organizzazioni del territorio che lavorano con persone disabili. Dalle 10.00 alle 13.00 previste attività di Funzional, trx, esibizione di karate e taekwondo, zumba ginnastica, yoga, basket, sitting volley, scherma. E, per l’appunto una esibizione delle rosanero che si cimenteranno con il sitting volley e avranno anche la possibilità di spiegare la lo vita di atlete, sacrifici e sogni. Presente anche lo Stand Europe Direct Campania.
“Onorati dell’invito – afferma Agostino Barone – con grande gioia interveniamo ad un si nobile evento sperando la nostra esperienza possa essere un utile strumento per sensibilizzare sempre di più la pratica sportiva e accendere sempre più i riflettori sul mondo dello sport paraolimpico”.