“Complimenti alle ragazze. Domenica sera hanno dato prova di grande carattere. Non era facile, invece la squadra ha saputo tirar fuori il meglio di se andando a vincere una sfida decisamente delicata”. Così il direttore sportivo rosanero, Pasquale Moschetti, saluta il successo della Volalto ai danni della Bakery Piacenza.
La prima vittoria stagionale della Volalto ha ridato entusiasmo ad un gruppo che adesso guarda le prossime sfide con rinnovato ottimismo. Moschetti, però, tiene ancora alta la guardia. Da qui al 4 gennaio Armonia e compagne saranno chiamate ad una serie di sfide sulla carta abbordabili, ma non per questo agevoli. Anzi. Si andranno a sfidare dirette concorrenti per la salvezza. Match che se vinti, consentirebbero di proseguire la risalita in classifica e avvicinarsi al giro di boa del campionato in una posizione decisamente più tranquilla.
Si comincia mercoledì sfidando Ancona, poi, il 21 in casa con Trento e a cavallo tra le festività natalizie ed il nuovo anno, le sfide con la Corpora Aversa (il 26) e quella con la Riso Scotti Pavia (4 gennaio 2015). “Ci aspettiamo di vedere la stessa intensità vista con Piacenza. Noi – prosegue il ds – siamo una squadra che, potenzialmente, può giocarsela con tutte in casa. Lo stesso, con le dovute eccezioni, può fare in trasferta. Un primo passo è stato fatto e a nome mio e della società faccio i complimenti alle ragazze. Guai, però, sentirsi appagati. Ora è il momento di correre. Possiamo continuare la nostra risalita in classifica”.