Le porte della grande famiglia Volalto tornano ad aprirsi per accogliere Giada Boriassi. Nata a Carrara il 14 dicembre del 1992, la neo rosanero ricopre il ruolo di centrale. Alta 1,88, la Boriassi, dopo la tradizionale trafila nelle giovanili, a diciassette già fa il suo esordio anni in B1 con la maglia della Pallavolo Valdimagra. Nel 2011 la vuole il Biancoforno Santa Croce in A2. Nonostante la giovane età, anche nella massima serie fa vedere buoni numeri. Le ultime due stagioni, invece, l’hanno vista protagonista di nuovo in B1 con la maglia della Volley Pesaro. Poi l’esperienza di Brindisi sempre in B1 dove stava disputando una ottimo campionato. Seri problemi economici, hanno obbligato la società a rivedere il suo roster. Caserta ha annusato l’affare e non si è fatta scappare l’opportunità di portare alla corte di coach Giandomenico una ragazza molto forte sia fisicamente che tecnicamente. Andrà a rinforzare il reparto delle centrali, proponendosi come alternativa a Gagliardi, Martinuzzo e Torchia.
“Siamo contenti – spiega Pasquale Moschetti – Abbiamo portato in squadra una ragazza giovane, di talento, vogliosa di mettersi in mostra. La Boriassi – conclude il ds rosanero – ha numeri importanti che sono certo, potranno tornare utili anche per la Volalto. Ovviamente il nostro mercato non si ferma qui. Potrebbero esserci altri importanti movimenti”.
La neo rosanero ha già raggiunto Caserta, ha avuto modo di conoscere le compagne ed è stata convocata per la gara di domenica contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza. Ben arrivata!