Ci sarà anche la Volalto Caserta i prossimi 26 e 27 settembre alla terza edizione campana del Campus3s. L’evento, che si svolge nella meravigliosa cornice del Parco Maria Carolina in viale Douhet nei pressi della Reggia di Caserta nasce dal connubio del Campus Salute Onlus e dell’Associazione Sportform.
Il fine di questa lodevole iniziativa è quello di raccogliere fondi da destinare alla Ricerca ed alla Prevenzione. La presenza nel Campus3s delle attività correlate allo Sport ed all’intrattenimento, che rappresentano un efficace veicolo culturale di trasmissione di corretti stili di vita, rappresenta un modo per esprimere il desiderio di vivere in salute e di impegno alla prevenzione delle malattie.
Le diverse attività del Campus3s che si svolgeranno a Caserta nel Parco Maria Carolina trasformeranno l’attraente scenario in una grande area che celebrerà il sostegno alla Salute ed al Benessere. All’interno del CampuS3S sarà costituito “Il Villaggio della Salute”, dove si svolgeranno varie attività mediche dedicate principalmente alle fasce sociali meno abbienti. Infatti Il Campus Salute della Sezione Caserta, con i suoi 80 medici ed infermieri ed oltre 100 volontari realizzerà visite ed esami strumentali specialistici coadiuvati anche dalle infermiere e dai volontari della Croce Rossa Italiana. Oltre alla prestigiosa presenza della Volalto, all’evento prenderà parte anche la Juvecaserta oltre a diverse realtà sanitarie che somministreranno consigli, visite ed esami strumentali gratuiti.
Numerosi enti pubblici e privati, ed aziende Casertane e Campane si aggregheranno alla manifestazione per sostenere l’impegno del Campus3s.
Il Programma verrà illustrato domani, martedì, 23 Settembre in una conferenza stampa, che si terrà nella Sala Riunioni del Comune di Caserta, a cui parteciperanno il Sindaco di Caserta, Pio del Gaudio, il presidente dell’Associazione Sportform, Tommaso Mandato, in rappresentanza del consiglio Direttivo del Campus Salute, Annamaria Colao, il responsabile della sezione di Caserta del Campus Salute, Rosario Cuomo e vari rappresentanti delle istituzioni, delle società sportive, e delle associazioni di volontariato di Caserta e Provincia.