“Quello conquistato sabato sera spero sia il primo di una lunga serie di punti, l’inizio di un ciclo positivo con il nuovo allenatore. Finora non siamo mai riuscite a giocare di squadra, ma adesso stiamo lavorando bene e mi auguro che lasceremo questa posizione molto deludente”.
Così Sonja Percan saluta la prestazione delle rosanero in quel di Milano. Al Centro Tecnico Pavesi è andata in scena certamente una delle migliori Volalto della stagione. Grintosa, mai doma, pronta a combattere sino all’ultima battuta. Lo spirito, insomma, che serve per sperare nella salvezza. Peccato essersi fatte rimontare dal 2-1 e di non aver approfittato dei diversi errori non forzati delle azzurrine, ma di fronte si aveva una ottima squadra, probabilmente la migliore da quando è nato il progetto Club Italia. “Abbiamo giocato con una formazione dalle ottime individualità, che però commette anche tanti errori: avremmo dovuto avere più pazienza e non sbagliare le cose semplici, ma non è facile evitare i rischi contro un muro alto come il loro”.
Otto punti al giro di boa. Forse avrebbero potuti essere 3-4 in più, ma non è il momento di fare questi bilanci. La classifica relega le rosanero all’ultimo posto in coabitazione con Olbia ed Ancona. Due punti più su Piacenza che, finisse in data odierna il campionato, dovrebbe giocare lo spareggio con Olbia. Sette lunghezze è, invece, il vantaggio di Soverato, oggi, matematicamente in salvo. Un intero girone di ritorno per sovvertire queste sentenze, colmare questo gap. Si può fare. Le volaltine hanno i mezzi tecnici per riscrivere la storia del loro torneo. La società, intanto, è ben vigile sul mercato. Se dovessero esserci le condizioni, non è da escludere qualche nuovo arrivo in rosanero.
Intanto la squadra si ritroverà martedì mattina per la seduta di pesi. Nel pomeriggio riunione tecnica e poi via alla preparazione in vista della sfida casalinga contro Vicenza.