Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiConoscersi e dirsi ciao. Le strade della Volalto e quella di Emanuela Fiore si dividono. Dopo quasi un anno, quindi, si chiude l’esperienza della forte romana in rosanero. Teracina in B1 la sua nuova destinazione.
“Ringraziamo Fiore per quanto ha dato alla Volalto in questa anno trascorso insieme – il saluto del presidente Agostino Barone – Ottima persona, grande atleta, immenso cuore. Onorati di averla avuta in rosanero”. Da subito si è imposta positivamente nello spogliatoio per la sua simpatia, sana umiltà, ma anche innegabile carisma. Da un punto di vista tecnico, poi, non si discute neppure. E’ stata preziosa per il raggiungimento della promozione in A. Un brutto infortunio l’ha estromessa dai giochi proprio sul più bello, proprio ad un passo dalla finalissima con Marsala. Non si è fatta sconfiggere dalla malasorte. Sorretta dalle grucce era a bordo campo ad incitare le compagne, poi l’operazione, l’estate dedicata alla rieducazione e poi, finalmente, il campo.
Da domani comincia per lei una nuova sfida e, siamo certi, anche a Terracina, a due passi da casa sua, saprà lasciare un ottimo ricordo.
“In bocca al lupo Emanuela – le parole del ds Pasquale Moschetti – salutiamo una grande atleta che ha dato tantissimo alla Volalto. Indimenticabile il suo pianto dopo Perugia, preziosi i suoi suggerimenti per le compagne, inimitabile la sua grande carica agonistica”. Poi una piccola precisazione. “ Da diversi giorni il club laziale aveva già dato la notizia del suo ingaggio, una procedura poco corretta visto che c’erano ancora cose da discutere, argomenti che solo ieri hanno trovato la loro conclusione. A volte la fretta può giocare brutti scherzi. Bastava pazientare qualche giorno in più”.