Volalto Caserta: ultima recita contro il Club Italia, per l’onore
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2015

Una per l’onore, l’altra per centrare la qualificazione ai play off promozione. Una per dare un presto arrivederci ad una categoria conquistata con sacrifici e purtroppo persa troppo velocemente, l’altra per continuare a stupire. Una per rialzarsi immediatamente e tornare a ruggire, l’altra per continuare a sognare. Ultima recita della regular season, la più amara. In campo Volalto Caserta e Club Italia.

Le azzurrine di coach Mencarelli, nonostante la sconfitta patita contro Trento, hanno mantenuto la settima posizione, cercano punti per difendersi dagli assalti finali di Aversa e Pavia. D’ Odorico e compagne hanno bisogno di un successo per 0-3 o 1-3. Anche in caso di arrivo alla pari con la Riso Scotti Pavia, che attualmente ha lo stesso numero di punti in classifica, le azzurre sarebbero infatti in vantaggio sulle rivali per maggior numero di vittorie.

Qualsiasi altro esito dovrà essere valutato alla luce dei risultati delle contendenti: la stessa Pavia, impegnata a Vicenza sul campo della seconda in classifica, e la Corpora Aversa, che ha un punto di vantaggio sulle avversarie e giocherà in casa della Beng Rovigo. Alla portata del Club Italia ci sono dunque sia il settimo posto, che porterebbe all’incrocio nei playoff con la Delta Informatica Trentino, sia il sesto, che invece manderebbe le azzurre a sfidare la Beng Rovigo. Per Caserta, invece, il risultato avrà solo un mero valore simbolico, ma non per questo le rosanero scenderanno in campo demotivate. Non è nel dna volaltino.

All’andata vinse il Club Italia, ma solo al termine di una lunga battaglia sportiva. Era la gara d’esordio sulla panchina rosanero di coach Giandomenico. Le campane disputarono una gara maiuscola per temperamento e spunti tecnici. Si arresero al tie break. Domenica proveranno a vendicare quella sconfitta.

La serie A va onorata, Torchia e compagne vorranno congedarsi dal caloroso pubblico campano con un sorriso. Certo, un sorriso amaro, ma almeno consentirà a rendere un tantino più digeribile la cocente delusione sportiva di questi giorni.

Si comincia alle ore 18:00.

Visualizza sponsor