Dopo quasi un mese di preparazione, dure sessioni di allenamento, palestra, tecnica e tattica come pane quotidiano, la Volalto è pronta per la sua prima uscita stagionale.
Domani pomeriggio, venerdì 18 settembre, la formazione rosanero sarà ospite della Marianna Guerriero Arzano.
“Un test contro una formazione valida – spiega coach Nino Gagliardi – una partita che ci servirà proprio per capire lo stato di avanzamento del lavoro svolto”.
Il tecnico casertano, ovviamente, darà la relativa importanza al risultato. Sono altri i dettagli che interessano in questa fase della preparazione.
“Vediamo come procede l’intesa e come le ragazze sapranno applicare in campo ciò che stiamo studiando in allenamento, Sarà un test molto interessante”.
Curiosa e ansiosa di riprendere il cammino anche Federica Barone. Il libero, sulla stessa falsariga del coach, sottolinea come “queste sfide servano a dare la misura del lavoro svolto, a provare schemi, affinare il nostro amalgama. Arzano è un ottimo avversario per inaugurare le nostre sfide precampionato”.
La Marianna Guerriero è formazione storica del panorama pallavolistico campano, nel 205 seppe arrampicarsi sino alla serie A1, poi la crisi. E’ ripartita dalla serie C ed in poche stagioni è ritornata in B1 dove ha sempre saputo centrare i play off promozione in A2 andando più volte vicina al ritorno nella massima serie. Ci riproverà anche quest’anno. Si comincia alle ore 18:00. Tutte disponibili le ragazze per coach Gagliardi.
Salvo cambiamenti di programma in corsa, la prossima uscita è prevista, poi, il 29 settembre. Stavolta si giocherà al palazzetto dello sport di viale Medgalie d’Oro. Sul legno casertano arriva il Palmi, formazione calabrese fresca di promozione in A2 e pronto a stupire anche nel nuovo torneo. Insomma, ottobre si avvicina e le rosanero cominciano a riscaldare il motore.