Volksbank Sudtirol Bolzano: contro Montichiari in Coppa coach Bonafede ritrova l’organico completo
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2013

Buone notizie in casa Volksbank Südtirol Neruda: ad eccezione della giovanissima Alessia Zancanaro (secondo libero), ancora con le stampelle dopo l’intervento alla caviglia, per la prima volta nella stagione coach Fabio Bonafede potrà contare sull’intero organico. Anzi per la squadra bolzanina, a 48 ore dal match di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma questa domenica alle ore 18 al Palaresia contro Montichiari, si pone addirittura il problema dell’abbondanza: con 13 giocatrici a disposizione, infatti, una dovrà andare in tribuna o indossare la casacca da secondo libero.

Ballottaggio al centro. Quattro atlete per due posti: dopo l’esordio stagionale domenica scorsa contro Scandicci di Sara Ceron, al rientro dopo lo strappo addominale, anche Francesca Gentili ha smaltito l’infortunio alla caviglia e dopodomani ci sarà anche lei a contendersi posto 3 con Sara Menghi e Sara Bertolini.

Delusione smaltita. Il primo stop stagionale è stato assorbito in fretta dalla squadra bolzanina: “Così come non dovevamo illuderci dopo le due vittorie iniziali – spiega coach Bonafede – alla stessa maniera non dobbiamo fasciarci la testa per una sconfitta. Pensiamo piuttosto che abbiamo 6 punti dopo 3 giornate, sempre 6 punti di vantaggio sull’ultimo posto e che il nostro principale obiettivo è la salvezza. E pensiamo anche che andiamo incontro ad un ciclo di ferro dal quale bisogna aspettarsi qualche altro stop: dopo le due partite di Coppa contro Montichiari (il ritorno è in programma sabato 16 novembre ndr), che a mio parere è la squadra più forte del campionato, incontreremo tutte e 5 le squadre che ci precedono in classifica: Pavia, Monza, San Casciano, Rovigo e ancora Montichiari. Ad ogni modo affronteremo ogni partita con l’intento di portare a casa il massimo, a cominciare dalla Coppa”.

Visualizza sponsor