Volksbank Sudtirol Bolzano: domani al Palaresia arriva la capolista Monza, imbattuta da 42 partite
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2013

Tutto pronto al palazzetto di via Resia per la prima apparizione televisiva del Volksbank Südtirol Neruda (differita su RaiSport2 mercoledì 4 dicembre alle 22.30), che domani alle 18 riceverà la capolista Saugella Monza, squadra che non perde da 42 partite ufficiali… e scusate se è poco.

Per contrastare una delle favorite al doppio salto dalla B1 alla A1, trascinata dalla micidiale Natalia Viganò (36 punti domenica scorsa), Fabio Bonafede dovrà fare i conti con un’assenza importante: l’americana Sha’Dare McNeal infatti in settimana ha dovuto volare in California per urgenti impegni familiari. Probabile quindi che il coach altoatesino riproponga (come domenica scorsa a Pavia) Noemi Porzio fuorimano, affiancando a Valeria Papa in banda la giovane Kathrin Waldthaler. Non sono esclusi comunque dei cambi in corsa a seconda dell’evoluzione tattica del match.

Tra le due squadre c’è già un precedente: in primavera scorsa, avendo vinto i rispettivi gironi di B1, Monza e Bolzano si incontrarono nel match per la promozione diretta alla A2 e le brianzole vinsero sia in casa (3-0) che a San Giacomo (3-1).

QUI BOLZANO. Con Porzio possibile opposto in diagonale con Cumino, e Papa in posto 4 assieme a Waldthaler, al centro Bonafede ha la consueta abbondanza con Menghi, Gentili, Ceron e Bertolini a disposizione, il libero sarà Marta Medaglioni, in panca anche Giora, Favretto e Fogagnolo.

QUI MONZA. Solo un dubbio per coach Enrico Mazzola: Monica Ravetta è tornata disponibile ma come opposto dovrebbe partire ancora Laura Garavaglia. Per il resto Balboni in regia, Bruno e Facchinetti al centro, Bonetti e Viganò di banda, Bisconti libero, in panca la seconda alzatrice Saveriano, i martelli Rinaldi, Pastrenge e Nomikou (ma la greca è ancora ferma per l’operazione alla spalla) e la centrale Garbet.

GLI ARBITRI. La gara di domani sera sarà diretta da Pasquale Chimento di Roma (1° arbitro) e Federico Del Vecchio di Treviso. Chimento ha 42 anni, è nel ruolo A dal 2008, quest’anno è alla prima partita in A2 femminile ma ha diretto la partita di Coppa tra Soverato e Aversa.
Del Vecchio ha 33 anni, arbitra in A dal 2012 e nella stagione in corso ha diretto due gare di A2 femminile e una in Coppa.

VIABILITA’. Il piazzale davanti al Palaresia è chiuso per lavoro di rifacimento. I parcheggi adiacenti ai campi da calcio sono limitati e pertanto gli spettatori sono invitati ad usare l’adiacente e ampio parcheggio del palazzetto, con entrata da via Milano e costo orario di 30 centesimi. Attenzione: anche l’ingresso centrale del palazzetto è chiuso per i lavori, pertanto gli spettatori potranno entrare solo dalla Tribuna B.

Visualizza sponsor