Volksbank Sudtirol Bolzano: domani il grande esordio in A2. Ecco cosa troverà il pubblico al Palaresia
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2013

Domenica prossima in Alto Adige si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale. Ma in questi giorni c’è un altro mondo, oltre a quello politico, in fibrillazione: il mondo della pallavolo. Domani infatti, domenica 20 ottobre, andrà in scena al Palaresia di Bolzano lo storico debutto in serie A2 di una squadra altoatesina di volley femminile. Il Volksbank Südtirol Neruda, dopo aver vinto lo scorso anno il campionato di B1, affronta nel palazzetto del capoluogo altoatesino la Crovegli Reggio Emilia. Dopo tre mesi di allenamento, la parola finalmente passa al campo, che mette in palio i primi punti pesanti di una stagione che prevede la retrocessione dell’ultima classificata, la promozione in A1 della prima classificata e i playoff per le squadre dal 2° al 7° posto che si giocheranno una seconda promozione nella massima serie.

QUI VOLKSBANK SÜDTIROL. Due assenti al vernissage in A2: la centrale Sara Ceron, ancora alle prese con lo stiramento addominale, e il secondo libero Alessia Zancanaro, fresca di operazione ai legamenti della caviglia. Per il resto la formazione di coach Fabio Bonafede dovrebbe essere quella con maggiore esperienza con la diagonale Cumino in regia e McNeal opposto, Papa e Porzio di banda, Menghi e Gentili al centro, Medaglioni libero; pronte ad entrare in campo Fogagnolo, Bertolini, Favretto, Giora e Waldthaler.

QUI CROVEGLI REGGIO EMILIA. Anche tra le emiliane la formazione dovrebbe essere cosa fatta, con Lancellotti in palleggio e Colarusso fuorimano, Assirelli e Belfiore al centro, Catena e Cirilli in posto 4, Giorgi libero. In panchina accanto a coach Baraldi ci saranno la viceregista Losi, il secondo opposto Miola, la centrale Vujko, il martello Bussoli e il secondo libero Gennari.

GLI ARBITRI. L’incontro sarà diretto da una coppia friulana: Lucia Paravano di Udine (1° arbitro) e Giuseppe Curto di Gorizia. Lucia Paravano, 38 anni, è al suo secondo anno in serie A ed ha all’attivo 15 gare. Il goriziano Curto invece ha 35 anni e la gara al Palaresia segnerà il suo debutto in serie A.

MELE & CANEDERLI. Con Marlene® e Koch il volley è più gustoso: questo lo slogan che accompagnerà tutte le partite casalinghe del Volksbank Südtirol. Durante ogni incontro saranno sorteggiate tra il pubblico 5 cassette di mele Marlene® e 3 confezioni di prodotti surgelati Koch.

IL DJ. Tutte le partite del Palaresia saranno animate dagli stacchetti musicali del dj Marco Ceol.

LA RADIO. Tutte le partite del Volksbank Südtirol, sia in casa che in trasferta, saranno trasmesse da Radio Nbc con collegamenti dai campi.

BIGLIETTI. Il biglietto intero costa 5 euro, 3 euro per Under 18 e Over 65, ingresso gratuito per chi ha meno di 14 anni.

PARCHEGGIO. Il piazzale davanti al Palaresia sarà riservato ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. I parcheggi adiacenti ai campi da calcio sono limitati e pertanto gli spettatori sono invitati ad usare l’adiacente e ampio parcheggio del Palasport, con entrata da via Milano e costo orario di 30 centesimi.

Visualizza sponsor