Volksbank Sudtirol Bolzano: in ottobre altri test di lusso. Si inizia domani a Conegliano, poi arriverà Stoccarda
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2014

Anche ottobre sarà un mese intenso, per il Neruda Volksbank Südtirol. Con l’approssimarsi dell’attesissimo debutto in campionato (2 novembre al Centro Pavesi di Milano contro il Club Italia di Mencarelli), coach Fabio Bonafede e il dg Luca Porzio hanno inserito nel programma mensile ben quattro test di lusso ed un torneo di A2 a Trento. Ma andiamo con ordine.

Domani, giovedì 9 ottobre, al Palaverde di Villorba con inizio alle 18, le altoatesine – sempre priva delle schiacciatrici Porzio e Papa – affronteranno l’Imoco Conegliano di A1 per un allenamento congiunto che si preannuncia interessante. Kajalina e compagne puntano ad affinare ancora di più l’amalgama tra vecchie e nuove nonché provare situazioni di gioco in grado di sopperire all’assenza delle due bande. Le venete di coach Nicola Negro da parte loro dovranno fare a meno dell’azzurra Moki De Gennaro e delle statunitensi Alisha Glass e Rachael Adams, tutte impegnate nella fase finale del mondiale, e di Cristina Barcellini ferma per il riacutizzarsi di un problema muscolare all’addome.

Ventiquattro ore dopo, venerdì 10 ottobre, Möllers e compagne viaggeranno alla volta di Trento per un allenamento congiunto al Palabocchi (ex Santa Chiara) contro l’Ata di B1 con inizio alle 19.30.

Settimana prossima invece il calendario si fa internazionale: martedì 14 a San Giacomo e mercoledì 15 ottobre a Bronzolo, sempre con inizio verso le 18, il Neruda Volksbank Südtirol ospiterà l’Allianz MTV Stuttgart, squadra di serie A tedesca. La formazione germanica è ricca di straniere, due delle quali note in Italia: Kim Renkema ha giocato per due stagioni con Pavia, Katerine Harms l’anno scorso ha fatto una breve apparizione a Novara.

L’ultimo appuntamento del mese è in programma domenica 26 ottobre a Trento per un interessante torneo che vedrà le bolzanine affrontare Delta Informatica Trentino e Obiettivo Risarcimento Vicenza: un’ottima occasione, ad una settimana dall’inizio della seconda stagione di A2, per testare le proprie forze contro due future avversarie di campionato.

Visualizza sponsor