Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSarà un mese di settembre scoppiettante, per il Neruda Volksbank Südtirol. Nel programma mensile allestito da coach Fabio Bonafede e dal dg Luca Porzio infatti figurano ben tre test di lusso, tutti in trasferta, ed un ulteriore allenamento congiunto sul campo amico di San Giacomo. E sarà proprio quest’ultimo il primo in ordine cronologico: giovedì 4 settembre infatti, nella palestra della frazione di Laives, dalle 18 alle 21 le altoatesine incroceranno i palloni con la formazione di B1 dell’Ata Trento per un allenamento congiunto che ormai è diventato quasi una tradizione.
Il primo grande nome è in programma già due giorni dopo, sabato 6 settembre, quando capitan Papa e compagne viaggeranno alla volta di Novara per un allenamento congiunto al Pala Agil (inizio 15.30, partitella alle 16.30 circa) con la Igor Gorgonzola di A1 nelle cui fila l’anno scorso ha militato Lena Möllers, l’alzatrice tedesca ingaggiata in estate dal presidente Favretto.
Il secondo appuntamento di lusso è in calendario martedì 16 settembre con l’allenamento in casa del Rote Raben Vilsbiburg, campione di Germania nel 2008 e nel 2010 e più volte vicecampione tedesco. Anche in questo caso il trait d’union è Lena Möllers, che con il team bavarese ha giocato 4 stagioni vincendo anche uno scudetto. Ma si tratta solo di una coincidenza, in quanto i contatti con il Vilsbiburg risalgono già alla stagione scorsa quando altoatesine e bavaresi giocarono assieme in due occasioni.
L’ultimo appuntamento del mese è in programma mercoledì 24 settembre nel mitico PalaPanini di Modena, dove emiliane e bolzanine effettueranno un allenamento congiunto che rappresenterà anche il primo test per la Liu Jo. Qui, oltre alla caratura dell’avversaria, l’elemento di ulteriore attrazione è la presenza nella squadra di A1 di un’altoatesina doc, il centrale azzurro Raphaela Folie.