Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
LeggiMercoledì 27 gennaio, alle ore 20.30, si giocheranno i quarti di finale di Coppa Italia di Volley femminile A2. Al PalaRomiti la Volley 2002, prima in classifica al termine del girone di andata, incontra la Delta Informatica Trentino, ottava al giro di boa di campionato.
Domenica scorsa, mentre le Aquile di Forlì hanno sbrigato la pratica Lilliput in un’oretta, Trento ha dovuto faticare un bel po’ in trasferta a Pesaro, aggiudicandosi il match al tie break, dopo una maratona di gioco durata due ore e dieci minuti.
Oltre al fatto che le Aquile potranno godere del calore del loro pubblico, dal punto di vista del dispendio energetico questa situazione potrà influire domani sera nel confronto secco che si terrà al PalaRomiti. Chi vincerà proseguirà il cammino di Coppa Italia, incontrando in semifinale la vincente tra Entu Obia e myCicero Pesaro.
Le due formazioni si sono già incontrate in campionato il 18 novembre 2015 al Sanbàpolis di Trento. Dopo aver perso il primo set, la Volley 2002 Forlì si impose allora per 3 a 1 sulle padrone di casa, grazie a un’ottima prestazione corale su cui spiccarono gli attacchi messi a segno da Irina Smirnova, autrice di 18 punti, e Tai Aguero, che ne firmò ben 23.
Nel collettivo trentino spiccano la centrale Vittoria Repice, che anno scorso ha vinto il campionato di A2 con Bolzano, in posto 4 Maria Segura, che è una nazionale spagnola, l’opposto Giada Marchioron, che nella passata stagione è stata tra i migliori marcatori di A2, l’altro posto 4, Alessandra Guattelli, giocatrice molto esperta, che ha già giocato a Forlì nella stagione 2013-2014 e che vinto almeno altre due volte il campionato di A2 (Carpi, Montichiari).
Altre ex dell’incontro sono Carolina Zardo, che ha vestito la maglia di Forlì nella stagione 2013-2014, e la schiacciatrice Ilaria Antonucci, a Forlì nel 2008-2009.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20.30.
Dirigeranno l’incontro i signori Christian Palumbo e Walter Stancati.
LE DICHIARAZIONI
Alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia coach Marco Breviglieri ha dichiarato: “La qualità dell’avversario che incontreremo mercoledì sera è nettamente superiore rispetto a quella delle pur meritevoli ragazze di Settimo Torinese con cui abbiamo giocato domenica. Aver vinto con loro nettamente domenica ci ha fatto bene per tanti motivi, in primis perché avevamo bisogno di dimostrare che non avevamo accusato il colpo subito a Soverato. Poi è stato un bene rimanere in campo per poco tempo, soprattutto per risparmiare qualche energia in vista della partita contro la Delta Informatica Trentino. Per l’incontro di mercoledì sera il pronostico è dalla nostra parte, anche se Trento è un cliente scomodo. La loro posizione in classifica non corrisponde al loro effettivo valore ma frutto del fatto che hanno avuto l’opposto titolare Marchioron che ha saltato diverse partite per infortunio. In più hanno avuto anche la centrale Martinelli, che ora hanno sostituito, che si è rotta un crociato. Personalmente ho sempre messo Trento come organico nel lotto delle prime quattro squadre di questo campionato. È ben organizzata, difende tanto ed è la migliore in ricezione. Ripeto, Trento è sicuramente un cliente scomodo, poi è ovvio che noi non ci faremo assolutamente intimidire perché il nostro motto è: massimo rispetto per tutti, paura di nessuno!”.
IL ROSTER
Marco Breviglieri ha a disposizione la rosa al completo, composta da:
palleggiatrici: Balboni (5) Bonciani (6);
centrali: Ceron (4), Strobbe (7), Assirelli (13);
attaccanti: Smirnova (1), Ventura (3), Guasti (8), Saccomani (10), Aguero (12);
liberi: Gibertini (9), Ferrara (11).
vice allenatore: Michele Briganti.
BIGLIETTI
La biglietteria del PalaRomiti sarà aperta a partire dalle ore 19.00 circa.
Due sono i biglietti proposti: intero 10 € e ridotto 5 € (dai 9 ai 18 anni – over 65).
COPPA ITALIA SERIE A2 2015/16
I Quarti di finale di Coppa Italia di A2 si disputano in gara unica in casa delle squadre con migliore classifica al termine del girone di andata della regular season:
Volley 2002 Forlì – Delta Informatica Trentino
Entu Olbia – MyCicero Pesaro
Volley Soverato – Fenera Chieri
Saugella Team Monza – Lardini Filottrano
Alle semifinali accedono le 4 squadre vincenti i quarti di finale, accoppiate come da tabellone (vincente 1^-8^ vs vincente 4^-5^, vincente 2^-7^ vs vincente 3^-6^). Le semifinali verranno disputate mercoledì 3 e mercoledì 10 febbraio 2016 con incontri di andata e ritorno e nel caso di una vittoria per parte e i due risultati identici come punteggio set, si disputerà sempre sul campo della gara di ritorno un set supplementare di spareggio; la gara di ritorno si disputa in casa della squadra con miglior classifica nel girone di andata del campionato di A2 2015/2016.
Le due squadre vincenti le semifinali disputeranno la finale il 20 marzo 2016 nella stessa sede ove si disputa la Final Four della Coppa Italia di Serie A1.
TV
Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.
Il quarto di finale di Coppa Italia di A2 contro la Delta Informatica Trentino sarà trasmesso in differita su Nuovarete giovedì 28 gennaio alle ore 21.00.
Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley.tv, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano le giocatrici e lo staff della Volley 2002.
RADIO
Nel corso della settimana, giocatrici e staff della Volley 2002 saranno a turno protagoniste di interviste che verranno trasmesse da Radio Bruno, le cui frequenze per la zona di Forlì-Cesena sono 94.900-100.100 MHz.
SITO E APP
È online il nuovo sito della Volley 2002 Forlì, rinnovato e reso più ricco e accessibile nei contenuti.
Il nuovo sito della Volley 2002 è collegato alla app “Slyvi”, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google Play Store. Dopo aver installato la app sul proprio dispositivo mobile, è necessario scegliere tra i preferiti “Volley 2002 Forlì” in modo tale da ricevere in tempo reale sul proprio tablet o smartphone gli aggiornamenti, le foto e le notizie che via via verranno inserite sul sito.
SOCIAL
Oltre che sul sito è possibile trovare notizie, immagini e informazioni aggiornate sui profili social della Volley 2002 Forlì di Facebook e Twitter.
WEB
Come di consueto, durante le partite è possibile seguire in diretta gli aggiornamenti, punto a punto, sul sito della Lega Volley Femminilewww.legavolleyfemminile.it.
La Lega Pallavolo ha lanciato inoltre la app “Livescore Lega Volley Femminile”, un’applicazione studiata per dispositivi iOS e Android, grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.
Per poter utilizzare la app è necessario prima scaricarla gratuitamente da App Store o da Google Play Store e installarla sul proprio dispositivo mobile.
CALENDARI E FIGURINE FOR SPORT
All’ingresso del PalaRomiti, prima della partita, saranno in vendita le figurine e i calendari di For Sport 2016. Il prezzo di vendita del calendario da muro è 7 euro, di quello da tavolo è 6 euro, mentre l’album costa 3 euro e ogni pacchetto di figurine 70 centesimi.
Calendari e figurine rientrano tra le iniziative promosse da “For Sport. Un progetto per i giovani”, l’unione di società sportive, nata con finalità apolitiche, a favore dei ragazzi e dei valori dello sport.