Domenica 20 marzo alle 17 a Bergamo arriva la Bosca San Bernardo Cuneo.
E’ la regista Isabella Di Iulio a presentare lo sfidante: “E’ un avversario tosto. Lo dice la classifica e lo dice il campo, perché gioca veramente bene e fa punti con chiunque. Per cui la vedo proprio una gara dura.
All’andata abbiamo giocato una bruttissima partita. Penso che il merito sia stato tanto il loro quanto il demerito nostro, perché eravamo in un periodo critico e questo non ci ha aiutato: fu una partita per noi giocata male, da non ripetere”.
Nelle ultime settimane abbiamo visto però una squadra in crescita.
“Direi una squadra un po’ più sciolta, spavalda soprattutto nelle ultime partite in casa.
Il nostro gioco è cambiato tanto in alcuni sistemi, ad esempio il muro-difesa. Abbiamo una filosofia diversa, anche nelle modalità dell’allenamento”.
La necessità di fare punti, toglierà lucidità in campo?
“Pensare troppo al risultato finisce per diventare un tarlo e questo non va mai bene. Noi siamo consapevoli di dover fare più punti possibili, con tutti, non escludendo nessuno. Perciò, pensare di giocare sempre al meglio delle nostre possibilità deve essere la cosa più importante per noi”.
BIGLIETTERIA. E’ on line su MIDA Ticket la prevendita dei biglietti (fino alle 15:00 di domenica), disponibili anche nella Biglietteria di piazzale Tiraboschi dalle 15:30 di domenica. Dalla stessa ora, sarà possibile accedere alle tribune.
Resta in vigore l’obbligo di essere in possesso di GREEN PASS RAFFORZATO e di indossare correttamente una mascherina FFP2 per accedere al PalaSport e assistere alla gara.
Tutti i dettagli per le prenotazioni e l’acquisto dei biglietti sono disponibili su volleybergamo1991.it.
ARBITRI. Saranno Roberto Boris e Fabio Bassan a dirigere la gara. Al videocheck Andrea Bonzanni, per il referto elettronico Cristian Locatelli.
AVIS AL PALAZZETTO. Domenica 20 marzo i volontari del Gruppo Giovani di Avis Provinciale Bergamo racconteranno le attività dell’associazione allo stand informativo che accoglierà gli spettatori all’ingresso del Palasport. Sarà una giornata di promozione e sensibilizzazione alla donazione di sangue e un’occasione per scoprire come diventare donatore e supportare le attività dell’organizzazione.
VOLLEYBALL WORLD TV. Il match sarà trasmesso in diretta streaming da Volleyball TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse da Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.
VOLLEYBERGAMO1991.IT Il Live Score della gara sarà on line su volleybergamo1991.it con aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto.
NEXT MATCH. Mercoledì 23 marzo a Treviso si gioca il recupero che chiude il girone di andata. Il match che si sarebbe dovuto disputare lo scorso 26 dicembre con l’Imoco Conegliano è infatti riprogrammato nel turno infrasettimanale al PalaVerde, alle 20.30.
VIVO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 11^ GIORNATA DI RITORNO
sabato 19 marzo ore 17:00 (VBTV)
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Unet E-Work Busto Arsizio
sabato 19 marzo ore 20:30 (Rai Sport Web e VBTV – Differita Rai Sport + HD)
Delta Despar Trentino – Igor Gorgonzola Novara
domenica 20 marzo ore 17:00 (VBTV)
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Reale Mutua Fenera Chieri
Volley Bergamo 1991 – Bosca S.Bernardo Cuneo
Vero Volley Monza – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Savino Del Bene Scandicci – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
domenica 20 marzo ore 20:00 (Sky Sport Arena e VBTV)
Il Bisonte Firenze – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano
LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 55 (19-2); Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 54 (19-3); Vero Volley Monza 54 (17-6); Savino Del Bene Scandicci 50 (18-5); Unet E-Work Busto Arsizio 47 (15-8); Reale Mutua Fenera Chieri 36 (12-10); Il Bisonte Firenze 32 (11-11); Bosca S.Bernardo Cuneo 32 (11-12); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 20 (6-15); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 19 (6-16); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 19 (6-17); Volley Bergamo 1991 18 (6-16); Acqua & Sapone Roma Volley Club 16 (6-16); Delta Despar Trentino 16 (4-19).
*Punti (Vinte-Perse)