A 7 giorni dall’avvio del campionato, il Volley Pesaro si misura in una competizione importante come quella del “Primo Torneo città di Scandicci”.
Questa manifestazione indicherà a coach Bertini il livello raggiunto dalla sua squadra dopo quasi due mesi di preparazione. Inoltre servirà per oliare i meccanismi visto che, al netto dell’assenza del capitano Nizetich, il gruppo è al completo solo da una settimana.
Il fischio di inizio sarà alle 16 (Palazzetto di Scandicci in via Rialdoli) e gli accoppiamenti saranno i seguenti:
Volley Pesaro – Bisonte Firenze (ore 16)
Savino Del Bene Scandicci – Lardini Filottrano a (seguire).
Domenica, alle 15.30, ci sarà la finale per il terzo e quarto posto e, a seguire, la finalissima.
Il torneo si potrà seguire in diretta sulla pagina FB della Savino.
“Attendo con curiosità questo primo importante test – ammette Bertini – perchè lo affronteremo finalmente con la squadra quasi al completo. Immagino che non sarà tutto perfetto poiché lavoriamo insieme solo da quattro giorni ma mi aspetto già delle risposte soprattutto dal punto di vista del carattere e dell’approccio alla partita: chiederò alle ragazze intensità e grinta.
La settimana è trascorsa tranquilla: abbiamo lavorato bene curando i dettagli, soprattutto, dell’asse muro-difesa. Stiamo cercando la nostra identità e questo torneo ci dirà quali correttivi dovremo apportare e su cosa dovremo lavorare in vista dell’esordio”.