Volley Soverato al lavoro in vista del match contro Monza
Autore: Volley Soverato
23 Marzo 2016

Voglia di riscatto in casa Volley Soverato dopo la sconfitta nella finale di coppa Italia serie A2 contro il Volley 2002 Forlì domenica scorsa al “Pala de Andrè” di Ravenna. Il secondo posto conquistato da capitan Travaglini e compagne ha lasciato l’amaro in bocca alle stesse giocatrici per non aver potuto alzare la coppa Italia. Tuttavia, il Soverato del presidente Matozzo, ha avuto il grande merito di essere arrivato a giocarsi questa grande opportunità in un week end di grande volley nella città romagnola che ha visto arrivare da ogni parte d’Italia tanti calabresi per sostenere le “cavallucce marine”. Forse non ci si aspettava di perdere in questo modo ma a Melissa Donà e compagne non si può rimproverare nulla e, nonostante le lacrime a fine gara e il dispiacere per non essere riusciti a superare la squadra di coach Vercesi, c’è la consapevolezza che la società calabrese del Volley Soverato è ormai sulla bocca di tutti per quanto di buono ha fatto in questi anni e per essere cresciuta sotto tutti i punti di vista.

SOVERATO ESULTA VOLLEY 2002 FORLI - VOLLEY SOVERATO FINALE COPPA ITALIA A2-F 2015 - 2016 RAVENNA 20-03-2016 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Giocarsi una finale di coppa Italia in un palcoscenico come il “Pala de Andrè” di Ravenna, non è da tutti, bhè, la squadra biancorossa c’era e ha giocato la sua partita, non come al suo solito, come si è abituati a vedere Begic e compagne, ma lo sport è questo ed essere arrivati secondi deve servire da esperienza. Passata la delusione, le “cavallucce marine” sono già proiettate al campionato che, sabato pomeriggio, nel turno pre pasquale, vedrà il Soverato affrontare al “Pala Scoppa” il Saugella Monza terzo in classifica a sei lunghezze dalle calabresi ma con una gara in più. Sabato, come sempre, le tribune del palasport di via Amirante, saranno gremite in ogni ordine di posto per sostenere le ragazze e ringraziarle di quanto fatto a Ravenna domenica scorsa. Ci sarà da giocare una sfida molto importante e allo stesso tempo difficile perché le lombarde di coach Delmati verranno in Calabria per tentare l’impresa pur sapendo, però, che di fronte avranno un Soverato certamente molto diverso da quello visto nella finale di coppa. La squadra del presidente Matozzo ha voglia di ripartire e restare appaiata al Volley 2002 Forlì in queste quattro giornate mancanti alla fine della regular season. Da ieri le biancorosse hanno ripreso gli allenamenti con la seduta in sala pesi e oggi al “Pala Scoppa” ci sarà l’allenamento tecnico tattico. Ricordiamo che sabato l’incontro inizierà alle ore 17.00 su richiesta del Saugella Monza e, per questo motivo, si invitano tutti i tifosi a raggiungere il “Pala Scoppa” con buon anticipo.

Visualizza sponsor