Primi allenamenti del nuovo anno per il Volley Soverato. La squadra, agli ordini di coach Luca Secchi, si è ritrovata ieri pomeriggio per la seduta in sala pesi dopo i giorni di riposo in occasione delle festività del nuovo anno. Dunque, inizia a tutti gli effetti, un nuovo anno per la squadra del presidente Matozzo che ha chiuso il 2015 con il successo importante in quel di Caserta che ha consentito alle ioniche di mantenere la seconda posizione a sei punti di distanza dalla capolista Forlì e con due lunghezza sulla Saugella Monza terza in classifica.
Si respira un’aria serena e c’è molto ottimismo in casa Soverato in vista di questo nuovo anno che la società di via Battisti vuole iniziare nel migliore dei modi e regalarsi tante soddisfazioni. In questi dodici giorni che mancano alla ripresa del campionato, Travaglini e compagne hanno iniziato a preparare il big match che alla ripresa le vedrà opposte nell’ultima giornata di andata del Master Group Sport Volley Cup A2, proprio alla corazzata di questa serie A2, il Forlì dell’ex coach Marco Breviglieri. La squadra romagnola arriverà in Calabria da imbattuta per avere vinto tutte le partite disputate fin qui. C’è grande attesa, ovviamente, in tutto l’ambiente calabrese per una gara che vedrà di fronte le prime due del campionato che daranno certamente spettacolo al “Pala Scoppa2 che si annuncia tutto esaurito.
Coach Secchi e il suo staff tecnico sono al lavoro con le ragazze per prepararsi nel migliore dei modi e, proprio per non perdere il ritmo partita vista l’ampia pausa del campionato, domani pomeriggio il Volley Soverato disputerà un allenamento congiunto in quel di Palmi con la squadra del nuovo coach Draganov che prima della pausa natalizia ha ottenuto due vittorie consecutive al tie break conquistando punti pesanti per lì obiettivo salvezza della compagine reggina. Palmi e Soverato si alleneranno al “Pala Surace” con inizio alle ore 16.30; sarà un test importante per verificare le condizioni delle rispettive squadre e per riprendere confidenza con il ritmo gara che manca dallo scorso 22 dicembre. Oggi, intanto, le “cavallucce marine” si allenano al “Pala Scoppa” mentre domani la partenza per Palmi è prevista nel primo pomeriggio.