Volley 2002 Forlì: ad affiancare Marco Breviglieri come secondo allenatore sarà il forlivese Michele Briganti
Autore: Lega Volley Femminile
24 Agosto 2015

All’inizio della settimana del raduno della squadra, la Volley 2002 comunica che, per la stagione 2015-2016, sarà Michele Briganti ad affiancare Marco Breviglieri nel ruolo di secondo allenatore.

Dopo sei anni al Cervia Volley e due al Cervia Beach Volley, Michele Briganti compie il salto di qualità, tornando a Forlì in A2: “La telefonata del presidente Camorani è arrivata in un momento molto particolare della mia vita e tornare ad allenare nella società dove ho cominciato e in una categoria in cui è da anni che non alleno, per me è un po’ come tornare sui banchi di scuola”.

Il neo allenatore in seconda, che seguirà la squadra dal giorno del raduno fissato per il prossimo 24 agosto, sottolinea quanto, per ottenere i risultati, potrà essere determinante il rispetto dei ruoli all’interno dello staff: “Penso che il rispetto dei ruoli sia fondamentale per una buona riuscita della guida tecnica. Mi rende molto orgoglioso poter lavorare a fianco di un allenatore della caratura di Breviglieri, con tanta esperienza nei massimi campionati in Italia e molta anche in campo internazionale. Per questo metterò a completa disposizione di coach Breviglieri e al servizio dello staff tutta la mia esperienza tecnica in campo e nella gestione del gruppo, al fine di rendere più semplice e fruttuoso possibile l’andamento delle cose durante l’intera stagione”.

“Quest’anno il campionato di A2 – osserva Briganti – sarà caratterizzato da poche trasferte vicine e molte altre lontane. Chi sarà in grado di gestirle al meglio sicuramente ne otterrà vantaggio. Bisognerà inoltre trarre beneficio dalla lunga pausa natalizia, la cui gestione ottimale, come per le trasferte, risulterà determinante. Partendo poi dal presupposto che le qualità tecniche delle giocatrici debbano essere all’altezza delle aspettative della società, perché il gruppo diventi vincente ritengo sarà molto importante la condivisione e il perseguimento degli obiettivi comuni”.

Ai tifosi, vero e proprio settimo giocatore in campo, Michele Briganti rivolge una preghiera e una promessa: “Ai tifosi chiedo di venire numerosi al PalaRomiti per sostenere la squadra. Da parte nostra ce la metteremo tutta per farvi divertire!”.

SCHEDA TECNICA
Michele Briganti
Nato a Forlì il 13 novembre 1975
Ruolo: Secondo allenatore
Curriculum:
2013-2014 C Cervia Volley
2012-2013 B2 Cervia Volley
2009-2011 C Cervia Volley

Visualizza sponsor