E’ Alessio Simone l’allenatore che guiderà l’Idea Volley 2002 Bologna nel prossimo campionato di serie A1. L’accordo è stato raggiunto nella tarda serata di ieri.
Bolognese, classe 1976, tecnico preparato, Simone nelle ultime due stagioni ha portato l’Idea Volley ad una salvezza tranquilla, lavorando con tantissime giovane di belle speranze e prospettiva. “E’ un sogno che si avvera – racconta il nuovo head coach – e sono elettrizzato. Ringrazio la società per la fiducia che ha voluto riporre in me e che spero di ricambiare con i risultati sul campo. E’ una sfida che mi affascina. Un incarico che gratifica i tanti anni di sacrifici profusi, ma deve e vuol essere per me un punto di partenza”.
Un bolognese, dunque, alla guida del Bologna: “Ancora devo realizzare! Allenare in A1 la squadra della mia città è motivo di orgoglio cosi come lo è stato per me allenare l’Idea Volley in B1, oppure le società che nel corso della mia carriera mi hanno dato la possibilità di fare la cosiddetta gavetta”.
Sul mercato non si sbilancia: “Massima fiducia nell’operato della società che sta portando avanti delle trattative. Sarà una squadra che punterà sull’entusiasmo delle giovani e sull’esperienza di alcune giocatrici di categoria”.
Nel suo curriculum anche la partecipazione ai Campionati Mondiali maschili PGS U18 a Varsavia nel 1996 come vice allenatore, dove ha ottenuto una medaglia d’argento.
Sempre nel maschile invece, nella stagione 2008/09, ha vinto il campionato di B2 alla guida della Paolo Poggi San Lazzaro.
Il curriculum
2010-2012 Idea Volley Bologna B1 (donne)
2009-2010 P.Poggi San Lazzaro B1 (uomini)
2008-2009 P.Poggi san Lazzaro B2 (uomini)
2007-2008 PGS Welcome Bologna C (uomini)