Volley 2002 Forlì: domenica grande pomeriggio di volley al PalaRomiti. Alle ore 13.00 concentramento minivolley e superminivolley, alle 18.00 le aquilotte incontrano Busto di Diouf e compagne
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2015

Domenica 22 febbraio, al PalaRomiti di Forlì, sarà una grande giornata di festa, di gioco, di sport e di divertimento.

Dalle ore 13.00 alle ore 16.00 si svolgerà un importante concentramento di superminivolley (5° elementare e 3° media) e di minivolley (3° e 4° elementare) organizzato dal CSI di Faenza, a cui, tra le altre, parteciperanno le squadre giovanili della Volley 2002. Tutti gli atleti in erba che parteciperanno all’evento riceveranno una medaglia a ricordo della giornata.

Alle ore 18.00, il bel pomeriggio di sport e promozione della pallavolo avrà il suo apice nell’incontro tra Volley 2002 e Unendo Yamamay Busto Arsizio, valido per la settima giornata del Campionato di Pallavolo Femminile di Serie A1. Le giovani pallavoliste che avranno partecipato al concentramento potranno avere la possibilità di assistere gratuitamente al match. Al termine della partita tutti potranno scendere in campo per farsi firmare autografi o scattare selfies in compagnia delle giocatrici della Volley 2002 e di quelle della Yamamay, nelle cui file gioca Valentina Diouf, opposto della nazionale italiana e astro nascente della pallavolo mondiale.

Da questa domenica, inoltre, la Volley 2002, mostrando grande attenzione nei confronti dello sport forlivese e di tutti i suoi sostenitori, offrirà agli abbonati della Fulgor Libertas Basket la possibilità di entrare al palazzetto al costo simbolico di un euro. L’offerta resterà valida anche per le altre due prossime gare casalinghe della squadra forlivese che si giocheranno il 15 marzo al PalaRomiti con Montichiari e il 22 marzo al PalaCredito con Bergamo.

La Volley 2002 affronta l’impegnativo match di domenica contro Busto con ben determinata a far bella figura di fronte al suo pubblico, dimostrando di essere reattiva e ancora pronta a lottare per raggiungere la zona playout che tuttora, a cinque giornate dal termine della Regular Season, non le è preclusa.

Le farfalle di Busto, allenate da dieci anni dal tecnico Carlo Parisi, sono l’unica formazione, insieme a Modena, che quest’anno ha sconfitto la capolista Novara. Nella seconda parte della stagione la formazione lombarda è in crescendo. La settimana prossima parteciperà alla Final Four di Coppa Italia che si disputerà a Rimini. Inoltre le ragazze di Parisi si fanno forti del passaggio alla Final Six di Champions League, maturato in settimana contro le azere dell’Azeryol Baku.

La sesta posizione occupata in campionato, a un punto da Piacenza e a tre da Conegliano, potrebbe migliorare anche in virtù del fatto che Busto deve ancora recuperare una gara contro Urbino. Una curiosità è che Busto è la squadra che più volte è finita al tie break quest’anno. Sulle 16 partite disputate, in sette casi le farfalle hanno dovuto giocare il quinto set prevalendo poi per sei volte. Unica ex dell’incontro da parte lombarda è Giulia Leonardi che ha vestito la maglia di Forlì nella stagione 2007/2008.

Una cosa è certa: chi verrà al PalaRomiti domenica potrà vivere una giornata indimenticabile di sport, arricchita dalle emozioni di un incontro ad altissimo livello in cui le aquilotte cercheranno di opporsi ai colpi della Diouf per affondare i propri e guadagnare punti preziosi per continuare a sperare.

Fischio d’inizio alle ore 18.00. Arbitreranno Marco Zingaro e Francesco Puletti.

LE DICHIARAZIONI
Il tecnico Angelo Vercesi ha dichiarato: “In questa seconda parte del campionato le ragazze di Busto si sono amalgamate molto bene. Stanno crescendo, tra loro si conoscono da tempo e hanno un bello staff. Per me è una delle squadre favorite alla vittoria finale. Ci sono giocatrici d’esperienza che hanno esperienza a livello internazionale, che giocano bene e sbagliano poco. Anche le mie ragazze stanno crescendo, lo vedo ogni giorno in palestra e in allenamento. Ci manca solo di trovare la concentrazione giusta e dimenticare le botte prese finora. Per battere Busto dovremo tirare fuori tutta la nostra cattiveria, consapevoli che nelle ultime gare abbiamo giocato alla pari delle nostre avversarie”.

IL ROSTER
La rosa a disposizione di Angelo Vercesi è composta da:
palleggiatrici: Lancellotti (1) e Stoltenborg (2);
centrali: Ceron (4), Nazarenko (7), Neriotti (11);
attaccanti: Ventura (3), Potokar (5) Rossi (6), Guasti (8), Aguero (12), Koleva (14), Ferrara (15);
libero: Filipova (13).

IN TV
Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.
L’emittente televisiva trasmette in differita le partite della compagine forlivese tutti i lunedì alle ore 22.30.
Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley TV, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano come ospiti le giocatrici e lo staff della Volley 2002.

Visualizza sponsor