Volley 2002 Forlì: il club ha preso parte al Gran Galà del Volley per la raccolta fondi in favore del sitting volley
Autore: Lega Volley Femminile
11 Aprile 2015

Nella serata di venerdì 10 aprile, una rappresentanza della Volley 2002 Forlì ha preso parte al Gran Galà del Volley che si è svolto nella splendida cornice del Teatro Verdi di Cesena.

L’obiettivo della serata è stato quello di promuovere la disciplina della pallavolo attraverso un momento conviviale e una cena di beneficenza.

Parte del ricavato della cena è stato devoluto a favore dei progetti dedicati al Sitting Volley, la variante della pallavolo tradizionale che, abbattendo ogni barriera fisica, può essere giocata anche da atleti disabili. In Italia attualmente esistono 332 società affiliate FIPAV che praticano questa disciplina, e nell’ultimo anno anche nel territorio cesenate, attraverso l’associazione Romagna In Volley, si sta cercando di creare il contesto per praticare questo sport.

Durante la cena sono intervenuti alcuni ospiti di rilievo tra cui:
– Giuseppe Cormio, giornalista e dirigente sportivo, occupato attualmente nel mondo della pallavolo dopo esperienze anche nel basket, nel calcio e nel comitato mondiale del beach volley.
– Waldo Cantor, ex palleggiatore di grandissimo talento, vincitore di numerosi riconoscimenti individuali, vanta 350 presenze nella Nazionale argentina. Allenatore dal 1999 di squadre argentine, da quest’anno è al Robur Costa Ravenna.
– Manuela Benelli–Direttrice, considerata la più famosa e titolata giocatrice di pallavolo della storia italiana. Vincitrice di 11 scudetti consecutivi (dal 1980-81 al 1990-91) con la grande Teodora Ravenna di Sergio Guerra, ha esordito nella Nazionale italiana nel 1981, diventandone poi capitana.

Manuela Benelli è ora docente di Sitting Volley e fondatrice della ASD Volley Academy Manù Benelli, la prima scuola dedicata ai palleggiatori.
Nel corso della sua carriera di tecnico la Benelli ha allenato anche la Volley 2002 Forlì, nella stagione 2009-2010.

Visualizza sponsor