Volley 2002 Forlì: le aquile volano a Olbia per incontrare la Entu, rivelazione di questa prima parte del campionato
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2015

Nell’undicesima giornata del Campionato di Volley femminile di serie A2, sabato 19 dicembre alle ore 20.30, le Aquile di Forlì saranno impegnate sul campo di Olbia.

Si tratta di una trasferta insidiosa che precede di tre giorni la partita casalinga con Pesaro che verrà disputata sempre in serale, martedì 22 dicembre alle ore 20.30 al Palaromiti.

Tra le formazioni di A2 Olbia e Pesaro sono tra quelle che, in questo momento, stanno esprimendo una buona pallavolo. Dal canto suo la Volley 2002, ribattezzata la “corazzata” forlivese, oltre ad avere il roster al gran completo, ha il carattere, la consapevolezza e la volontà di mantenere l’imbattibilità per consolidare il primato in classifica prima dell’inizio della lunga pausa di fine anno.

Olbia è un po’ la sorpresa di questo campionato. A inizio stagione, quando venne ripescata dopo la promozione in A1 di Club Italia, nessuno avrebbe mai pensato che, quasi al termine del girone di andata di A2, la squadra sarda avrebbe occupato il quarto posto in classifica. Dopo essere retrocessa lo scorso anno, seppure dopo i play out, quest’anno Olbia ha cambiato molto, dall’allenatore a buona parte dell’organico. Ha portato in Sardegna alcune giocatrici importanti tra cui spicca la punta di diamante, Natalia Guadalupe Brussa (l’argentina naturalizzata italiana che ha giocato a Forlì nelle stagioni 2006-2007 e 2012-2013), uno dei più forti opposti di questo campionato che sta facendo un grande girone d’andata. Ci sono poi Sofia Rebora, che fu tra le protagoniste della promozione in A1 di Montichiari, e le due straniere, entrambe al primo anno in Italia: Mirtha Esteban Correa, centrale spagnola, e Adriana Vilcu, posto 4 rumeno. Tra le avversarie della Volley 2002 di sabato sera vanno citate inoltre Alessandra Camarda, la schiacciatrice che ha giocato in A2 ad Ancona, e la palleggiatrice ravennate Beatrice Valpiani, giocatrici che hanno buona esperienza in categoria, mentre i due liberi e il resto della panchina della Entu è cresciuto in gran parte nel vivaio della squadra sarda.

Dopo dieci vittorie su dieci partite disputate, certo è che sabato sera al Geopalace di Olbia le Aquile di Forlì troveranno pane per i loro denti. Fischio d’inizio alle ore 20.30.
Dirigeranno la gara i signori Giuseppe Maria Di Blasi e Matteo Talento.

LE DICHIARAZIONI

Alla vigilia della partita coach Marco Breviglieri ha dichiarato: “Olbia è una squadra bene allenata e ben sistemata in campo, caratteristiche che fanno sì che sia una delle formazioni che al momento gioca meglio, più come livello di gioco che come risultati. Difendono tantissimo ed è molto difficile con loro mettere la palla a terra. Sono reduci dalla rimonta di domenica scorsa a Palmi, quando, dopo aver perso i primi due set, sono andate a vincere al tie break. In casa hanno raccolto più che in trasferta e, tra le altre, hanno battuto Monza per 3 a 0. Noi andiamo in Sardegna con la determinazione di chi sa bene che, avendo davanti due importanti impegni ravvicinati, non è questo il momento in cui risparmiarsi. Al contrario, è proprio questo il momento preciso in cui dobbiamo spingere al massimo sull’acceleratore e consolidare il nostro primato prima della lunga pausa natalizia per poi passare delle serene vacanze, nell’attesa della ripresa del campionato”.

IL ROSTER

L’allenatore Marco Breviglieri avrà a disposizione la rosa composta da:

palleggiatrici: Balboni (5) Bonciani (6);

centrali: Ceron (4), Strobbe (7), Assirelli (13);

attaccanti: Smirnova (1), Ventura (3), Guasti (8), Saccomani (10), Aguero (12);

libero: Gibertini (9), Ferrara (11).

vice allenatore: Michele Briganti.

TV

Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.

Le partite delle aquilotte sono trasmesse in differita dall’emittente televisiva il lunedì sera, a partire dalle ore 21.00.

Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley.tv, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano le giocatrici e lo staff della Volley 2002.

RADIO
Nel corso della settimana, giocatrici e staff della Volley 2002 saranno a turno protagoniste di interviste che verranno trasmesse da Radio Bruno, le cui frequenze per la zona di Forlì-Cesena sono 94.900-100.100 MHz.

SITO
È online il nuovo sito della Volley 2002 Forlì, rinnovato e reso più accessibile e ricco nei contenuti.

APP
Il nuovo sito della Volley 2002 è collegato alla app “Slyvi”, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google Play Store. Dopo aver installato la app sul proprio dispositivo mobile, è necessario scegliere tra i preferiti “Volley 2002 Forlì” in modo tale da ricevere in tempo reale sul proprio tablet o smartphone gli aggiornamenti, le foto e le notizie che via via verranno inserite sul sito.

SOCIAL
Oltre che sul sito è possibile trovare notizie, immagini e informazioni aggiornate sui profili social della Volley 2002 Forlì di Facebook e Twitter.

WEB
Come di consueto, durante le partite è possibile seguire in diretta gli aggiornamenti, punto a punto, sul sito della Lega Volley Femminile www.legavolleyfemminile.it.
La Lega Pallavolo ha lanciato inoltre la app “Livescore Lega Volley Femminile”, un’applicazione studiata per dispositivi iOS e Android, grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.
Per poter utilizzare la app è necessario prima scaricarla gratuitamente da App Store o da Google Play Store e installarla sul proprio dispositivo mobile.

FOR SPORT È IN FESTA!
Mercoledì 23 dicembre, For Sport è in Festa! Tutti sono invitati a scambiarsi gli auguri di Natale presso la discoteca Empyre Club di Forlì.
Dalle ore 18.00 grande Festa di Natale con presentazione ufficiale di For Sport: un progetto per giovani. For Sport nasce da un’idea di Volley 2002 Forlì, Tigers Basket, Edera Atletica Forlì, Cava Calcio e Forlì Calcio a 5. Vieni a conoscerci alla grande festa di Natale, mercoledì 23 dicembre, a partire dalle ore 18.00, presso l’Empyre Club di San Martino in Strada, Forlì.
Tutti i tesserati delle cinque società di For Sport riceveranno in dono un gadget.
Buffet gratuito per tutti.
Musica, balli non-stop e risate con il cabarettista Andrea Vasumi e il suo spettacolo “Chi non ride non è una persona seria”. E a seguire verranno estratti i premi della grande lotteria For Sport.
Guardaroba obbligatorio (1 euro a persona).

LE INIZIATIVE DI FOR SPORT: CALENDARI E FIGURINE
In occasione delle imminenti festività di fine anno, For Sport ha ideato e promosso un nuovo progetto destinato a diventare una simpatica idea regalo per tutti gli iscritti alle cinque società aderenti al progetto, e non solo: i calendari 2016.
Disponibili nella versione da muro e da scrivania, i calendari rientrano tra le iniziative promosse da “For Sport. Un progetto per i giovani”, l’unione di società sportive, nata con finalità apolitiche, a favore dei ragazzi e dei valori dello sport.
Il prezzo di vendita del calendario da muro è 7 euro, di quello da tavolo è 6 euro.
Oltre al calendario prosegue la vendita delle figurine For Sport contenenti le immagini degli atleti e degli staff delle cinque società che aderiscono al progetto. A poco più di un mese dall’uscita, i pacchetti di figurine For Sport hanno raggiunto la bella cifra di 5.000 pacchetti venduti, ciò significa che le figurine distribuite fino a questo momento sono addirittura 25.000!
Il prezzo di vendita dell’album è 3 euro, ogni pacchetto di figurine costa 70 centesimi.
Queste sono le sei edicole di Forlì in cui si possono acquistare l’album e le figurine For Sport:
Edicola Zaccarelli (sotto il voltone di corso della Repubblica-piazza XX Settembre);
Edicola Cava;
Edicola Romiti;
Edicola Volley Ospedaletto;
Edicola Foro Boario;
Edicola San Martino in Strada.

Visualizza sponsor