Volley 2002 Forlì: le aquilotte under 14 e under 18 concludono la stagione degli allenamenti con un ministage di beach volley sulla spiaggia di Lido di Classe
Autore: Lega Volley Femminile
18 Giugno 2015

Da lunedì 22 giugno a venerdì 26 giugno, sulla spiaggia di Lido di Classe, presso il Korasol – Bagno 24, una selezione delle giovanili Under 14 e Under 18 della Volley 2002 Forlì parteciperà a un ministage di beach volley che rappresenta al tempo stesso un prosieguo dell’attività invernale e un’ultima occasione per salutarsi e allenarsi insieme prima della pausa estiva.

A partecipare saranno i gruppi delle ragazze allenate nei mesi scorsi dai coach Mauro Giannetti e Andrea Zadro. Sarà in particolare Mauro Giannetti a seguire le ragazze e a coordinarle nelle attività nel corso dei cinque giorni in spiaggia a Lido di Classe.

Il programma delle cinque giornate prevede una seduta di allenamento alla mattina e tornei di beach volley (due contro due) che si svolgeranno nel pomeriggio tra tutte le ragazze partecipanti.

“Il beach volley è un’attività alternativa alla pallavolo da palestra – dichiara Mauro Giannetti – È uno sport divertente che si gioca in spiaggia e per questo appassiona molto le giovani pallavoliste. Ma è anche uno sport molto faticoso. Ci alleneremo infatti a giocare 2 contro 2 in un campo 8 metri per 8, ovvero appena un metro in meno del campo da pallavolo indoor regolamentare”.

“L’attività delle giovanili della Volley 2002 – conclude coach Giannetti – si prolunga così anche nella fase estiva con questa attività indirizzata alle ragazze più appassionate che intendono proseguire il proprio impegno con noi anche nella prossima stagione”.

Visualizza sponsor