Volley 2002 Forlì: Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, nella terza tappa di Pescara la NTT in lotta per conquistare la 11^ Supercoppa Italiana
Autore: Lega Volley Femminile
10 Luglio 2015

Dopo l’ottimo terzo posto ottenuto in Coppa Italia a Lignano Sabbiadoro, lo scorso weekend le aquile di Forlì, pur giocando un’ottima pallavolo, non sono riuscite ad andare oltre al 5° posto.

Sabato 11 e domenica 12 luglio 2015, a Pescara, nella terza tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015 che vedrà l’assegnazione dell’11^ Supercoppa Italiana Sand Volley 4X4, le ragazze della NTT Forlì avranno una buona occasione per cercare di migliorare la prestazione dello scorso weekend e, con un pizzico di fortuna in più, salire di nuovo sul podio.

Anche questa settimana le ragazze della NTT Forlì si sono allenate con impegno in palestra e sulla sabbia. Alla rosa delle atlete a disposizione di coach Tassani si aggiunge la schiacciatrice Laura Saccomani e, dopo l’assenza di San Benedetto del Tronto, torna a far parte del gruppo Teresa Ferrara, mentre riposeranno Geraldina Quiligotti e Federica Tasca.

Nel girone eliminatorio la NTT Forlì affronterà Casalmaggiore e Caserta. Sabato, alle 10.30, esordio contro Casalmaggiore, dominatrice della prima e della seconda tappa del Summer Tour 2015. Con Pomì la NTT si è scontrata nella prima tappa perdendo con punteggi molto equilibrati (16-18 e 15-17) mentre con Caserta i precedenti sono stati due, con una vittoria per parte.

La centralissima piazza Primo Maggio di Pescara ospiterà la Beach Arena, dove la competizione avrà inizio sabato 11 luglio alle ore 10.30 e terminerà nel pomeriggio di domenica 12 luglio.

IL ROSTER
Sotto la guida di coach Giovanni Tassani, coadiuvato dal team manager Andrea Antonini, la NTT Forlì scenderà a Pescara con:
Giulia Agostinetto, 1987, 179 cm, palleggiatrice, nella passata stagione a Urbino in A1;
Flavia Assirelli, 1990, 183 cm, centrale, lo scorso anno in forza a Pavia in A2;
Laura Delli Quadri, 1986, 181 cm, schiacciatrice, nello scorso campionato a Benevento in B2;
Teresa Ferrara, 1991, 172 cm, libero, la scorsa stagione con Forlì in A1;
Laura Saccomani, 1991, 191 cm, schiacciatrice, ha giocato il campionato scorso a Montichiari in A1;
Alessandra Ventura, 1983, altezza 183 cm, schiacciatrice, da tre stagioni in A1 con la Volley 2002 Forlì.

LE DICHIARAZIONI
“Siamo carichi e sereni – ha dichiarato Giovanni Tassani, coach della NTT Forlì –. A Pescara la NTT cambierà un po’ l’organizzazione in campo. Ci sarà il nuovo innesto della Saccomani e il ritorno della Ferrara. Il livello di questo Summer Tour è molto alto e tutte le squadre sono molto equilibrate tra loro, quindi ogni risultato è aperto. Tutte le squadre si stanno attrezzando per far bene, come dimostra Pesaro che è arrivata sesta nella prima tappa e nella seconda, grazie anche all’inserimento di Ortolani, è andata in finale”.

“Anche questa settimana ci siamo allenati molto bene e contiamo di fare una buona tappa – precisa Tassani –. Come obiettivo ci diamo sicuramente il miglioramento del quinto posto di San Benedetto del Tronto senza precluderci nessun altro risultato. Ogni partita è da giocare sul campo. La volta scorsa, infatti, abbiamo vinto con Urbino che era una delle favorite sulla carta. Tutte le altre squadre del Summer Tour ci affrontano con il massimo rispetto perché sanno che con Forlì la partita non è mai facile”.

WEB E TV
La tappa di Pescara potrà essere seguita in tempo reale sul sito web www.legavolleyfemminile.it e sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile (Facebook, Twitter, Instagram e Dailymotion). Sul profilo ufficiale Flickr sarà inoltre possibile vedere le immagini più belle del Lega Volley Summer Tour.

Per garantire all’evento una adeguata copertura mediatica, le fasi salienti del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour saranno riprese dalle telecamere di Rai Sport e trasmesse lungo tutto il periodo del torneo.

FORMULA DELL’11^ SUPERCOPPA ITALIANA SAND VOLLEY 4X4
In base al piazzamento ottenuto nella tappa di San Benedetto del Tronto, le 6 squadre partecipanti sono state suddivise in due gironi da 3.
Ogni squadra affronta tutte le formazioni del proprio girone con partite di sola andata e con la formula dei due set vinti su tre. Le squadre vincenti la prima gara non giocano quella immediatamente successiva, beneficiando di un turno di riposo. Ogni vittoria, con qualsiasi risultato, assegna due punti in classifica, mentre ogni sconfitta nessun punto.
Le prime classificate di ogni girone accedono alle semifinali. Le seconde e le terze disputano uno spareggio incrociato.
Le vincenti accedono alle semifinali, le perdenti giocano la finale per il 5°/6° posto.
Per maggiori dettagli: https://ww2.legavolleyfemminile.it/NewsLeggi.asp?ID=139338

Visualizza sponsor