Classe 1996, grinta e talento. Michela Rossi, schiacciatrice di 187 cm, saluta l’Idea Volley 2002 Bologna e passa al Club Italia.
Prodotto del vivaio della Volley 2002 Forlì, lo scorso anno in prestito all’Idea Volley Bologna con cui ha disputato da titolare un ottimo campionato di serie C e protagonista della cavalcata trionfale che ha portato la formazione under 16 del club felsineo a raggiungere il 4° posto alle finali nazionali, Michela Rossi si appresta a vivere un’esperienza entusiasmante e formativa con il Club Italia, l’espressione pallavolistica della Federvolley nella quale militano le migliori giovani italiane.
Già nella scorsa stagione Michela fu convocata dal tecnico federale Marco Mencarelli per uno stage con la Nazionale Pre Juniores Femminile.
Un passaggio che mette in evidenza, ancora una volta, la bontà del lavoro congiunto svolto dalle società Volley 2002 Forlì e Idea Volley Bologna che nel corso degli anni hanno valorizzato il proprio vivaio.
“E’ una grande opportunità di crescita per Michela – commenta Roberto Sabbioni (Idea Volley) – a cui auguriamo il meglio. Ha fatto bene con l’Idea Volley e sono certo che anche nel Club Italia continuerà nel suo percorso di crescita. Idea Volley e Volley 2002 portano avanti da tempo un percorso di sviluppo e potenziamento del settore giovanile che in questi anni dà risultati di prima qualità”.
Soddisfazione anche per Giuseppe Camorani (Volley 2002 Forlì): “E’ un risultato che premia il lavoro di tanti anni di due società che hanno investito in primis nel settore giovanile. Michela ha ora l’opportunità di fare il salto di qualità e di migliorare. Forlì e Bologna continueranno a lavorare sul vivaio”.