Volley 2002 Forlì: per l’Idea è subito Villa Cortese negli esordi di Campionato e Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
26 Luglio 2012

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha diramato ieri pomeriggio i calendari relativi alla stagione 2012/13 dei campionati di A1 e A2. La Regular Season di Serie A1 avrà inizio domenica 21 ottobre2012 e si chiuderà sabato 6 aprile 2013, mentre i Play Off Scudetto prenderanno il via il 10 aprile per concludersi il 22 maggio 2013 con l’eventuale Gara 5 di Finale.

Battesimo di fuoco per l’Idea Volley 2002 Bologna che debutterà nella massima serie il 21 ottobre 2012 al PalaDozza contro l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese e chiuderà la regular season il 6aprile 2013 in casa della Robur Tiboni Urbino.

“Un inizio in salita senza ombra di dubbio – commenta a caldo Giuseppe Camorani – dovendo affrontare Villa Cortese che punta senza mezzi termini a confermarsi tra le big del campionato. Dovremo poi giocare contro tre formazioni ostiche come Giaveno, Conegliano e Crema che avranno come noi il coltello fra i denti e che non vorranno fallire gli sconti diretti a cui l’Idea volley 2002 Bologna non potrà farsi trovare impreparata. Avremo poi un finale di calendario non facile perchè dalla 7^ alla 11^ giornata affronteremo nell’ordine Piacenza, Pesaro, Busto Arsizio, Modena ed Urbino che, in ottica di un girone di ritorno, quando i punti salvezza varranno il doppio saranno il termometro dei nostri reali obiettivi”. E aggiunge: “Di certo assisteremo ad un campionato equilibrato dove anche lalotta salvezza vedrà più squadre coinvolte nella bagarre. L’Idea Volley 2002 Bologna sarà tra queste. Umili e pronti al sacrificio se vogliamo raggiungere l’obiettivo con anticipo. Stiamo centrando poco alla volta i nostri obiettivi di mercato e speriamo ora di portare a segno altre trattative avviate da tempo”.

Oltre ai calendari di Serie A1, la Lega Pallavolo SerieA Femminile ha ufficializzato anche i anche i gironi e le partite della Fase Preliminare di Coppa Italia A1. L’Idea Volley 2002 Bologna è stata inserita nel Girone B con Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese, Universal Volley Modena, Duck Farm Chieri Torino. Esordio il 16 settembre 2012 contro l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese.

Visualizza sponsor