Volley 2002 Forlì: settimana di allenamenti congiunti, mercoledì a Scandicci con la Savino Del Bene e sabato a Osimo con la Lardini Filottrano
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2015

Il primo test sul parquet, disputato venerdì scorso a Cervia, si è rivelato estremamente positivo per coach Breviglieri e le sue ragazze che hanno portato a casa un secco 4 a 0 a loro favore con la squadra di casa.

Continua la marcia di avvicinamento all’inizio del campionato di A2 2015-2016 e per le aquilotte prosegue il fitto programma di preparazione e di allenamenti che prevede questa settimana anche una doppia trasferta.
Mercoledì 23 settembre le ragazze della Volley 2002 voleranno a Scandicci dove, alle ore 17.00, si confronteranno con la Savino Del Bene (A1), mentre sabato 26 settembre si recheranno a Osimo per incontrare, alle ore 18.00, le pari serie della Lardini Filottrano.

“Sono molto soddisfatto di come stanno procedendo le cose – dichiara coach Marco Breviglieri –. Siamo in piena preparazione e stiamo cercando i nostri automatismi. Al di là di questo, vedo un’ottima disponibilità da parte di tutte. L’ambiente è tranquillo e sereno. Inoltre vedo gente che si diverte a lavorare in palestra e tutto questo è estremamente positivo”.
“Per quel che riguarda l’allenamento di Cervia – prosegue Breviglieri –, essendo il divario tra le due squadre, sia dal punto di vista tecnico che fisico, piuttosto tangibile, non siamo riusciti a trarre grandi spunti. A noi è servito comunque per uscire fuori dalla palestra e cominciare a fare qualcosa di diverso”.

“Mi aspetto molto dalle prossime due trasferte – conclude Breviglieri –. Incontreremo due avversarie di ottima caratura e mi auguro che riescano a metterci in difficoltà perché solo così scopriremo su cosa dovremo focalizzarci e lavorare maggiormente da qui all’inizio del campionato”.
Il programma delle amichevoli in cui sarà impegnata la Volley 2002 proseguirà il weekend del 3 e 4 ottobre a Cesenatico dove, in un torneo quadrangolare, le aquilotte si sfideranno la Mycicero Pesaro (A2), la Lardini Filottrano (A2) e la Battistelli San Giovanni in Marignano (B1

Visualizza sponsor