Volley 2002 Forlì: trasferta a Palmi per le aquile. Rispetto e umiltà per mantenere l’imbattibilità
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2015

La Volley 2002 Forlì, capolista di A2 e finora unica formazione imbattuta della categoria, scende al Sud, per la prima delle due trasferte calabresi di questa stagione. Nell’ambito delle partite dell’ottava giornata del girone di andata del Campionato Femminile di Pallavolo di Serie A2, domenica 29 novembre, alle ore 16.00, al Pala Surace di Palmi le aquilotte incontreranno la Golem Software.

La settimana di allenamenti delle aquilotte è andata bene e tutto sommato la squadra gode di una discreta forma fisica. I piccoli acciacchi che finora hanno colpito le giocatrici sono stati brillantemente gestiti con l’aiuto dello staff medico guidato da Gianpiero Valgimigli e del preparatore atletico Andrea Monti. L’infortunio alla caviglia occorso due settimane fa ad Alessandra Ventura è stato completamente superato, il roster quindi è al completo, se si esclude Ceron che ha iniziato questa settimana il lavoro con i pesi e in piscina e che nei prossimi giorni potrà ricominciare gli allenamenti con la palla per rientrare presto a pieno regime.

Palmi, fino a questo punto del campionato, ha giocato tre partite in casa e quattro in trasferta; è quart’ultima in classifica con 7 punti maturati grazie alle due vittorie (una in casa con Settimo Torinese, l’altra in trasferta con Anagni) e la sconfitta casalinga al tie break della settimana scorsa con Filottrano.
Fischio d’inizio della partita alle ore 16.00, arbitreranno i direttori di gara Enrico Autuori e Walter Stancati.

LE DICHIARAZIONI

Alla vigilia della partita coach Marco Breviglieri ha dichiarato: “Domenica affronteremo una trasferta delicata, nel senso che andare a giocare al Sud non è mai facile, soprattutto in Calabria. Il campo dove giocheremo lo conosco bene perché, quando allenavo Soverato, anche se Palmi non militava ancora in serie A, mi è capitato più volte di giocarci in amichevole, in quanto era la località più vicina per poter disputare una partita con una squadra di livello, cosa che in Calabria non è così facile.

Quest’anno Palmi è alla sua prima stagione in A2. Fino ad ora, per gli obiettivi che la società si era prefissata, ovvero mantenere la categoria, ha raccolto forse un po’ poco, sicuramente meno di quello che ci si aspettava a inizio stagione.

Ha giocatrici esperte che militano in A2 da diversi anni, alcune delle quali le conosco bene perché le ho allenate, parlo della palleggiatrice Elisa Moncada e della schiacciatrice Francesca Moretti. Hanno un buona giocatrice come Ramona Aricò, uno tra gli opposti italiani che militano in categoria già da diversi anni. Poi c’è l’altra schiacciatrice, la nazionale peruviana Carla Cotito Rueda, che si sta dimostrando un ottimo elemento.

Palmi è una squadra che potenzialmente può dare fastidio a tanti. Non ha ancora trovato la piena quadratura. Noi scenderemo in campo con tanta umiltà e tanto rispetto, senza abbassare la guardia, tendendo ben presente il fattore campo. A Palmi, infatti, come spesso avviene al Sud, il pubblico può essere molto focoso e diventare il settimo giocatore in campo”.

IL ROSTER

L’allenatore Marco Breviglieri avrà a disposizione la rosa composta da:
palleggiatrici: Balboni (5) Bonciani (6);
centrali: Ceron (4), Strobbe (7), Assirelli (13);
attaccanti: Smirnova (1), Ventura (3), Guasti (8), Saccomani (10), Aguero (12);
libero: Gibertini (9), Ferrara (11).
vice allenatore: Michele Briganti.

TV
Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.
Le partite delle aquilotte saranno trasmesse in differita dall’emittente televisiva il lunedì sera, a partire dalle ore 21.00.
Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley TV, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano le giocatrici e lo staff della Volley 2002. Martedì 1 dicembre saranno ospiti in studio coach Marylin Strobbe e Flavia Assirelli.

RADIO
Nel corso della settimana, giocatrici e staff della Volley 2002 saranno a turno protagoniste di interviste che verranno trasmesse da Radio Bruno, le cui frequenze per la zona di Forlì-Cesena sono 94.900-100.100 MHz.

SITO
È online il nuovo sito della Volley 2002 Forlì, rinnovato e reso più accessibile nei contenuti.

APP
Il nuovo sito della Volley 2002 è collegato alla app “Slyvi”, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google Play Store. Dopo aver installato la app sul proprio dispositivo mobile, è necessario scegliere tra i preferiti “Volley 2002 Forlì” in modo tale da ricevere in tempo reale sul proprio tablet o smartphone gli aggiornamenti, le foto e le notizie che via via verranno inserite sul sito.

SOCIAL
Oltre che sul sito è possibile trovare notizie, immagini e informazioni aggiornate sui profili social della Volley 2002 Forlì di Facebook e Twitter.

WEB
Come di consueto, durante le partite è possibile seguire in diretta gli aggiornamenti, punto a punto, sul sito della Lega Volley Femminile www.legavolleyfemminile.it.
La Lega Pallavolo ha lanciato inoltre la app “Livescore Lega Volley Femminile”, un’applicazione studiata per dispositivi iOS e Android, grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.
Per poter utilizzare la app è necessario prima scaricarla gratuitamente da App Store o da Google Play Store e installarla sul proprio dispositivo mobile.

FIGURINE FOR SPORT
È in edicola l’album delle figurine con le immagini degli atleti delle cinque società che fanno parte di “For Sport. Un progetto per i giovani”. Oltre agli atleti delle prime squadre, l’album contiene le immagini di tutti i componenti dei settori giovanili e degli staff.
Il prezzo di vendita dell’album For Sport è di 3 euro, quello dei pacchetti di figurine è di 0,70 centesimi.
Queste sono le 6 edicole di Forlì in cui si possono acquistare l’album e le figurine For Sport:
Edicola Zaccarelli (sotto il voltone di corso della Repubblica-piazza XX Settembre);
Edicola Cava;
Edicola Romiti;
Edicola Volley Ospedaletto;
Edicola Foro Boario;
Edicola San Martino in Strada.

Visualizza sponsor