Volley 2002 Forlì Bologna: a Pesaro per l’exploit (ore 16)
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2013

Dopo la buonissima prestazione contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza nel posticipo di mercoledì scorso, la Volley 2002 Bologna va a Pesaro nell’8^ giornata di ritorno del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile.

Al Banca Marche Palas (fischio d’inizio ore 16), infatti, la squadra di Alessandro Beltrami cerca punti per avvicinare la penultima posizione, attualmente occupata da Giaveno con 11 punti. La KGS Robursport Pesaro (16), terz’ultima, è squadra scorbutica, ben messa in campo e può contare su una batteria di attaccanti di respiro internazionale come la colombiana Moreno Pino e la rumena, ex Forlì, Muresan. Il valore aggiunto delle marchigiane è la regista Noemi Signorile, il futuro della nazionale italiana.

Coach Beltrami carica la squadra: “Non ci nascondiamo, andiamo a Pesaro consapevoli di poter fare risultato. Dipenderà da noi, dalla nostra capacità di entrare subito in partita. Pesaro gioca una buonissima pallavolo, ha giocatrici di valore”. Un Bologna a trazione anteriore come ha dimostrato anche la gara di mercoledì contro Piacenza: “La strada è quella buona, dobbiamo imparare a limitare al massimo gli errori. Sicuramente contro Piacenza abbiamo giocato una gara su ottimi livelli, ma non è bastato a portare a casa punti. Domani, al Banca Marche Palas, dovremmo dimostrare di essere una squadra matura, consapevole dei propri mezzi. Stiamo iniziando a prende confidenza con la vittoria e questo fa morale. Ma guai ad abbassare la guardia”.

Nessuna variazione nella 6 1 di partenza per la Volley 2002 Bologna che dovrebbe schierarsi con Petrucci in regia, Brussa fuori banda, Milos e Stufi al centro, Lipicer-Samec e Arimattei di banda, Minervini libero. In casa pesarese coach Pistola potrebbe giocare con la diagonale Signorile-Moreno Pino, Manzano (Chirichella) e Gibbemeyer al centro, Muresan e Tirozzi di banda, De Gennaro libero.

Attesissima ex della partita è Natalia Guadalupe Brussa, l’italo-argentina della Volley 2002 che tra il 2007 e il 2009 con la casacca dell’allora Scavolini Pesaro vinse due Scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Cev Cup.

Arbitreranno la partita Cappelletti Eliana e Pasquali Fabrizio.

68° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Gli appuntamenti in agenda

Domenica 10 marzo, Radio International Bologna 89.8 seguirà in diretta l’incontro Kgs Robursport Pesaro – Volley 2002 Bologna. A partire dalle ore 16, all’interno della trasmissione “Diretta Volley” condotta da Simone Motola e Marco Merlini, la diretta del match con l’inviato Piero Giannico. Scaricando l’app gratuitamente dall’app store o da playstore, sarà possibile seguire l’incontro direttamente sul proprio smartphone.
Lunedì 11 marzo alle ore 22.30 differita della partita su Nuova Rete (canale 110 dtt).

Domenica 10 marzo, inoltre, aggiornamenti in tempo reale della partita sui social network Facebook (profilo Volley2002 Forli Bologna), twitter(@volley2002forli) e Instagram(@volley2002forlibologna e hashtag #volley2002).

Visualizza sponsor