Volley 2002 Forlì Bologna: Minervini presenta la sfida contro la corazzata Busto. Diretta Sportube dalle ore 18
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2013

PalaDozza vestito con l’abito della cerimonia delle grandi occiasioni per l’arrivo della Unendo Yamamay Busto Arsizio, Campione d’Italia in carica e capolista indiscussa del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile. Nella della 9^ giornata di ritorno, la Volley 2002 Bologna va di fatto alla ricerca dell’impresa contro una Unendo Yamamay Busto Arsizio carica a mille dopo la vittoria nel derby contro Villa Cortese.

Classifica alla mano si tratta del più classico dei testa-coda con le lombarde di Parisi che hanno blindato il primo posto e il Bologna di Beltrami ultimo. Ma attenzione: rispetto alla gara di andata, quando le ‘farfalle’ si imposero per 3-0, la gara di domani potrebbe riservare molte sorprese. Le padrone di casa non sono più la squadra materasso dei primi due mesi di stagione, ma una squadra completa in grado di mettere paura a chiunque. Bologna si esalta con le grandi avendo raccimolato punti pesanti con le formazioni che puntano allo Scudetto (Villa Cortese, Bergamo, Chieri Torino, Bergamo). All’appello manca solo Piacenza, ma nel match di ritorno le ragazze di Caprara hanno faticato non poco per evitare lo spauracchio del quinto set.

Insomma un Bologna che domani pomeriggio (ore 18) avra’ la possibilità di poter approfittare delle fatiche delle avversarie che nel giro di due settimane hanno dovuto disputare la Final Four di Champions League (conquistato il bronzo nella finale contro il Galatasaray di Barbolini)), Final Four di Coppa Italia (eliminate in semifinale da Villa Cortese) e giovedì scorso match a Castellanza, contro Villa Cortese, nel recupero dell’8^ giornata di ritorno. Sognare non è vietato, soprattutto se la batteria di attaccanti in forza alla Volley 2002 dovesse disputare una gara dall’alto rendimento.

Il libero Simona Minervini carica l’ambiente: “Puntiamo al risultato di prestigio e non dobbiamo farci intimorire dal loro blasone e dalla loro forza. Sono prime in classifica, hanno lo Scudetto cucito sul petto, hanno un roster di caratura internazionale e l’hanno dimostrato alla Final Four di Champions dove hanno messo alle corde nella prima semifinale il Rabita Baku e poi battuto il Galatasaray di Lo Bianco e Gioli nella finale per il terzo posto. Stanno dominando il campionato di Serie A1 e domani non ci regaleranno nulla. Dobbiamo essere brave a giocare come siamo capaci di fare e dimostrare di essere più forti di loro”. Minervini non vuole sentire parlare di gara dal pronostico chiuso: “Assolutamente. Abbiamo preparato la gara nel dettaglio e siamo decise a fare il colpaccio. Non regaleremo nulla alle nostre avversarie e cercheremo di regalare una bella soddisfazione ai nostri tifosi”.

LE FORMAZIONI
Coach Beltrami dovrebbe confermare il Bologna delle ultime uscite stagionali con Petrucci a guidare la regia, Brussa in posto 2, Lipicer e Arimattei di banda, Stufi e Milos centrali, Minervini libero. Dall’altra parte della rete coach Parisi, privo dell’infortunata Lloyd, giocherà con ogni probabilità con l’asse Caracuta-Kozuch, Arrighetti e Bauer coppia centrale, Brinker e Marcon laterali e Leonardi libero. Arbitreranno la partita Pierluigi Orpianesi e Fabio Gini.

L’incontro di domani pomeriggio sarà trasmessa in diretta su sportube.tv (web tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile) a partire dalle ore 18 con telecronaca di Piero Giannico e commento tecnico di Gianluca Alberti.

68° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Gli appuntamenti in agenda

Domenica 24 marzo l’incontro Volley 2002 Forlì Bologna – Unendo Yamamay Busto Arsizio sarà trasmessa in diretta su Sportube.tv a partire dalle ore 18 (telecronaca di Piero Giannico e commento tecnico di Gianluca Alberti).

Sempre domenica 24 marzo, Radio International Bologna 89.8 seguirà in diretta l’incontro Volley 2002 Forlì Bologna – Unendo Yamamay Busto Arsizio a partire dalle ore 18, all’interno della trasmissione “Diretta Volley” condotta da Simone Motola. Scaricando l’app gratuitamente dall’app store o da playstore, sarà possibile seguire l’incontro direttamente sul proprio smartphone.

Inoltre, aggiornamenti in tempo reale della partita sui social network Facebook (profilo Volley2002 Forli Bologna), twitter(@volley2002) e Instagram(@volley2002forlibologna e hashtag #volley2002

Lunedì 25 marzo alle ore 22.30 differita della partita su Nuova Rete (canale 110 dtt).

Visualizza sponsor