Volley 2002 Forlì Bologna: Play-off Serie D, il Golden Set premia la Volley 2002 Forlì. E’ finale.
Autore: Lega Volley Femminile
15 Maggio 2013

La favola della Volley 2002 Forlì verso la Serie C continua. Ieri sera, le ragazze di Leo Incorvaia, si sono qualificate alla finalissima dei Play Off Promozione Serie D, spuntandola al Golden Set, nella maratona del Pala Don Bosco di Bologna, contro la Tomi Pizzeria PGS Bellaria. Se all’andata furono le romagnole ad imporsi 3-0, Gara-2 ha visto il netto dominio nei primi tre set delle padrone di casa della PGS (25-19; 25-12; 25-8) che hanno così portato la sfida al Golden Set. E proprio nel set decisivo, la Volley 2002 ha ritrovato le giuste energie per vincere 12-15 e accedere alla finalissima.

“Abbiamo meritato il passaggio del turno – attacca coach Incorvaia – perché sulle due partite disputate non abbiamo mai mollato. Nemmeno ieri sera, quando sotto di 3-0, le mie ragazze hanno tirato fuori il carattere e la caparbietà nel set supplementare che le ha contraddistinte in tutta la stagione”. Brutta partenza, poi il capolavoro tattico nel Golden Set: “Sapevamo che sarebbe stata una battaglia. La PGS è una squadra tosta che non regala nulla. Al Golden Set abbiamo dato il massimo, affrontato le avversarie con uno spirito diverso. Ora attendiamo di conoscere la nostra prossima avversaria”.

Soddisfazione in casa Volley 2002 per un traguardo di grande prestigio ottenuto contro una delle favorite al salto di categoria come la PGS Bellaria. Oggi, intanto, si completa la griglia della fase finale con le ultime partite in programma.

Visualizza sponsor