Volley 2002 Forlì Bologna: Tina Lipicer-Samec presenta la sfida salvezza contro Giaveno
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2013

La salvezza passa dal PalaDozza. Domani pomeriggio (ore 18) la Volley 2002 Forlì Bologna di Alessandro Beltrami affronterà la Banca Reale Yoyogurt Giaveno di Bruno Napolitano. Organici rinnovati e motivazione a mille. La squadra rossoblù, ultima della classe con 1 punto all’attivo, ha l’obbligo di provare il colpo da tre punti facendo leva sul calore del proprio pubblico che non ha mai smesso di sostenere le proprie beniamine anche nei momenti difficili. Dall’altra parte della rete, invece, la formazione penultima della graduatoria, forte dei 9 punti conquistati e della netta vittoria dell’andata per 3-0.

Se Bologna ha cambiato pelle con gli innesti di Lipicer, Carraro, Ventura e Coriani (da martedì in gruppo anche Lavorenti e Severi), operazione restyling anche in casa Giaveno con gli arrivi di Dalia al palleggio e Saccomani in posto 4, mentre sono partite Demichelis, Engle e Grouthues.

A presentare il match di domani pomeriggio il neo acquisto Tina Lipicer-Samec: “Giaveno è una nostra diretta concorrente alla salvezza. Conosco bene il campionato italiano, ed è sempre stato di buon livello. Oggi la classifica vede Bologna ultima, ma sono venuta qui per portare la mia esperienza e contribuire al raggiungimento dell’obiettivo salvezza”. Della Volley 2002 la giocatrice, nazionale slovena, precisa: “Mi sto integrando bene con il gruppo. Sono stata accolta alla grande. Conoscevo Cvetanovic e Milos, molte delle altre compagne, invece, per averle affrontate da avversaria. La squadra ha grandi potenzialità. Sono rimasta favorevolmente impressionata da tutto, dalla qualità degli allenamenti all’organizzazione della società. Ora dobbiamo sbloccarci e iniziare a fare punti. Sono contenta di aver accettato la proposta del presidente Camorani, Bologna è una piazza ambizione ed importante”.

Un successo contro Giaveno riporterebbe la Volley 2002 a riaprire la corsa salvezza: “Certamente. Vincere significherebbe ridurre il distacco proprio da Giaveno e poi mi hanno parlato tanto bene dei nostri tifosi, per questo dobbiamo dare il massimo”.

Visualizza sponsor