Da una collaborazione ormai pluriennale è nata una nuova, importante sinergia. Il Volley Bergamo ha infatti da oggi un nuovo co sponsor che darà una nuova denominazione alla squadra rossoblù che scenderà in campo nelle prossime due stagioni: in Italia e in Europa, sarà Norda Foppapedretti Bergamo.
L’accordo è stato ufficializzato questa mattina nel corso della conferenza stampa ospitata dal PalaNorda. E’ stato Andrea Veneziani, Responsabile delle Relazioni Esterne del Volley Bergamo, a spiegare come “quella di oggi fosse una doppia occasione per aprire l’era Norda Foppapedretti e presentare al pubblico bergamasco le ultime arrivate in casa rossoblù, Iuliana Nucu e Noemi Signorile”.
“La famiglia del Volley Bergamo cresce – ha raccontato il Presidente Luciano Bonetti – Siamo qui oggi per dare il benvenuto a un nuovo partner, non un semplice sponsor, ma un marchio importante e prestigioso che affiancherà quello di Foppapedretti accompagnando il Volley Bergamo in Italia, in Europa e nel mondo.
Il benvenuto è per Acqua Norda, che darà nuova luce alla stagione rossoblù. E un grazie sincero va al suo Amministratore Delegato, Carlo Pessina, che ha risposto al nostro appello e ha scelto di affiancarci deciso nella nostra avventura”.
Le affinità fra Norda e la Foppapedretti sono da tempo evidenti e hanno vissuto un costante crescendo: Norda ha cominciato infatti come forni tore ufficiale di acqua per la squadra regina del volley nazionale, è passata poi ad una presenza più diretta della propria immagine nello spazio di gioco, tanto da dare il nome al palazzetto di Bergamo, diventato ufficialmente “PalaNorda”, ed infine, nella scorsa stagione, si è fatto notare sulle maglie delle ragazze in una posizione inequivocabile: vicino al loro “cuore”.
Nel corso di questi anni si è rafforzato un legame di forte stima reciproca, per l’alta qualità di ciò che Norda produce e per la serietà di un’azienda ancora e tenacemente “tutta italiana” che anche nel proprio marketing mette al primo posto professionalità e passione, quasi un caso unico nel panorama di mercato delle acque minerali. Fin dagli anni Sessanta, Norda ha creduto nell’importanza dello sport come motivo di promozione della propria immagine, sponsorizzando in particolare sport di squadra, basati sull’affiatamento e lo spirito di gruppo. E’ attualmente presente in varie discipline quali calcio, basket, ciclismo, vela, rugby, hockey e, appunto, volley, sempre ai massimi livelli tecnico-agonistici. Sono tanti i team che bevono Norda e sostengono il brand in competizioni nazionali ed internazionali.
“La nostra decisione – afferma Carlo Pessina, Amministratore Delegato di Norda – è il naturale sviluppo di una collaborazione che ci è piaciuta da subito ed è diventato di anno in anno più intensa. Le affinità elettive fra le nostre due aziende sono molte: siamo entrambe italian issime e orgogliose di esserlo, siamo ai vertici nei nostri rispettivi settori e, logicamente, amiamo molto il volley, in particolare quello femminile. Lo riteniamo un veicolo estremamente positivo per la nostra immagine, anche perché persegue ideali di trasparenza e correttezza che fanno parte anche del nostro DNA. Norda è impegnata a sostenere diverse discipline sportive, devo dire però che veramente speciali sono le soddisfazioni che ci sono giunte dalla squadra del Volley Bergamo. Riteniamo che in qualità di co-sponsor saranno ancora maggiori”.
La Conferenza Stampa di oggi è stata però anche l’occasione per conoscere e presentare i primi volti nuovi in casa rossoblù: Iuliana Nucu e Noemi Signorile sono state protagoniste di giornata e hanno vissuto le prime emozioni bergamasche. Per entrambe un’unica chiara intenzione: “Siamo a Bergamo perché abbiamo voglia di vincere”.
Insieme a Iuliana e Noemi, anche l’intero Staff Tecnico, quasi interamente rivoluzionato rispetto alle ultime stagioni. Hanno sfilato davanti a telecamere e taccuini oltre all’allenatore Davide Mazzanti e al suo secondo Giulio Bregoli, già presentati al pubblico orobico nelle scorse settimane, anche i nuovi arrivati Stefano Lavarini, assistente tecnico, e Daniele Bramard, preparatore atletico. Insieme a loro anche il confermato scoutman Gianni Bonacina.
Tra i tanti volti importanti presenti al PalaNorda, anche quello del vice presidente del Volley Bergamo, Enrica Foppa Pedretti, dell’Assessore allo Sport del Comune di Bergamo, Danilo Minuti, e dell’Assessore allo Sport della Provincia di Bergamo, Alessandro Cottini. Tutti pronti a rivolgere un caloroso saluto di benvenuto ad atlete, tecnici e a Norda. Protagonisti di un simbolico taglio del nastro per il via a una nuova, entusiasmante stagione.
AVIS BERGAMO SCENDE IN CAMPO. Si è svolta ieri sera, presso il Centro Avis di Monterosso, la conferenza stampa che ha siglato l’accordo tra Volley Bergamo, Atalanta Bergamasca Calcio e Avis, che anche per la stagione 2010/2011 continua l’impegno in ambito sportivo.
Sport e solidarietà sono da sempre un binomio vincente per i donatori di sangue: “Lo sport abbatte le barriere e contribuisce a migliorare la società – ha dichiarato il presidente provinciale di Avis, Oscar Bianchi – proprio come la generosa attività degli avisini. Per questo sosteniamo l’impegno sportivo, perché ne condividiamo i valori fondamentali come il lavoro di squadra, la lealtà, e il rispetto degli altri. Credo che il mondo dello sport, con le sue grandi potenzialità di comunicazione soprattutto tra i giovani, possa portare un messaggio di sensibilità e di attenzione nei confronti del volontariato”.