Una partnership tesa a mettere in evidenza le peculiarità del territorio brianzolo. L’Acqua Paradiso Monza Brianza di A1 maschile e il Volley Club Busnago di A2 femminile sono pronti a portare avanti un percorso comune, a livello di iniziative, nella prossima stagione.
Ad annunciarla ieri sera Giulia Gabana, presidente del club brianzolo, in occasione del Best to Brianza, la rassegna dedicata ai migliori imprenditori brianzoli. Nel novero dell’accordo è prevista l’unione dei due team e la condivisione del medesimo main sponsor (Acqua Paradiso), nonché tante altre iniziative di promozione. “L’obiettivo – precisa Giulia Gabana – è quello di consolidare la presenza sul territorio della provincia e avvicinare il maggior numero di appassionati (e non) a questa disciplina”. D’altronde la pallavolo è da sempre un sport per famiglie e ancora di più, il progetto in casa Busnago miri a rafforzare il legame con il giovanile, passando da un coinvolgimento dei giovani.
“Il nostro progetto nel volley – prosegue – non nasce ieri e ci ha portato, col tempo, a ottenere diversi risultati. Ora la partnership col Busnago rappresenta un nuovo passo di una continua ascesa, nonché la volontà di continuare a tenere alto il nome del club.”
Da parte sua, anche Anselmo Galbusera, presidente dell’ensemble busnaghese, ha voluto ribadire la soddisfazione per l’unione siglata con la società sportiva brianzola: “Busnago, la prossima stagione, calcherà per il terzo anno consecutivo i campi di serie A e la soddisfazione è già tanta. Assieme alla presidentessa della Gabeca, abbiamo voluto aumentare la visibilità delle due società sportive, che meritano un plauso per gli sforzi che hanno sostenuto in tutti questi anni. Questa unione permette ad entrambe di caratterizzare ulteriormente la propria territorialità e la volontà è quella di sensibilizzare tutti gli abitanti della provincia”.