VOLLEY MODENA – METODO INFOPLUS LA GRANDE SFIDA CHE RITORNA – E’ IL LEIT MOTIV DELLA II^ DELLA LEG CUP A1
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2002

SABATO L’ANTICIPO TV È CERDISA – DESPAR

Seconda giornata della LG CUP di A1 femminile e subito una sfida che fa tendenza: Volley Modena – Metodo Infoplus Vicenza, due grandi rivali degli scorsi Play Off che si ritrovano e promettono forti emozioni. La Modena di Berselli è in gran spolvero e lo ha dimostrato fin dalle prime uscite ufficiali (Supercoppa Tally prima e campionato poi) e quindi rappresenta un avversario difficile per la Metodo Infoplus. Giovanni Guidetti per parte sua sta plasmando la sua giovane squadra a sua immagine e con il rientro di Glinka, mercoledì scorso in Coppa Italia, significativi miglioramenti si sono visti anche se la squadra è ancora in rodaggio. Per il Volley Modena è comunque l’avversario giusto per valutare le reali potenzialità della squadra anche se la stagione è appena agli inizi.

Eppure c’è già qualcuno che pensa in grande: è la Monte Schiavo Banca Marche Jesi che seppure abbia giocato soltanto tre partite (una era in amichevole) sembra decisa a porre in bella evidenza tutto il potenziale messo a disposizione di Malinov, domenica attende la visita della Johnson Matthey Spezzano, già sconfitta in Coppa Italia, avversario di un confronto che non sembra nascondere difficoltà eccessive. L’altra squadra che pensa in grande è la Radio 105 Foppapedretti Bergamo: ha sostenuto un’amichevole con il Millenium Mazzano di A2 e l’allenatore Di Pietro ha tratto indicazioni positive, non fosse altro per il completo recupero di Carmen Turlea. Per l’ambiziosa Banca Romanelli Firenze, come dice Kjosseva: “Si tratta di una tappa importante per un gruppo, come il nostro, atteso a miglioramenti in ricezione e a muro”.

L’Asystel Novara qualche passo in avanti lo ha fatto, ora è chiamata ad una sorta di conferma. La Pallavolo Palermo potrebbe essere l’avversario ideale per chi ha lavori in corso. “Firenze in Coppa Italia ci è servita a rodare ancor più la squadra, sottolinea il tecnico Buonavita, e qualche miglioramento l’ho notato, ora c’è da proseguire su questa strada e Novara per noi è un’altra tappa fondamentale”. Incertezze nel Palermo per Stepancikova.

Derby romagnolo a Forlì dove si troveranno di fronte Icot Impianti e Olimpia Teodora Ravenna: due squadre in cerca di risultati e di poter esprimere continuità nel gioco. La presenza di Rai Sport Satellite potrebbe anche galvanizzarle e rendere la sfida di buon interesse.

L’anticipo settimanale è domani al Pala Bigi di Reggio Emilia con la Cerdisa di Casadio che ospita, dinnanzi alle telecamere di Tele+ Nero, la Despar Perugia. Completato il roster con l’arrivo di Tara Cross, ora Casadio ha materiale per fare crescere il gruppo e questa partita con la Despar potrebbe offrirne i primi sviluppi, anche se l’avversaria (pur con le incertezze legate all’utilizzo di Potachova) è pur sempre da prendersi con le molle. (gr)

La classifica: Volley Modena, Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Despar Perugia, Banca Romanelli Firenze, Monte Schiavo Banca Marche Jesi punti 3, Asystel Novara 2, Johnson Matthey Spezzano 1, Metoto Infoplus Vicenza, Olimpia Teodora Ravenna, Cerdisa Reggio Emilia, Icot Impianti Forlì, Pallavolo Palermo 0.

Visualizza sponsor