Penultimo turno della regular season, domani, domenica delle Palme, nella A2 di volley femminile. Il San Vito di coach Lo Re, con numerosi tifosi al seguito, si reca a Benevento, in casa dell’ormai retrocessa formazione sannita.
Per il sestetto sanvitese si tratta di una giornata importante ai fini dell’ammissione ai play off: Pinedo e socie, infatti, dovranno per forza battere le avversarie così da conservare, quanto meno, l’attuale vantaggio nei confronti dell’Aprilia e giocarsi tutto nell’ultima di campionato, Sabato Santo.
Di fronte, domani sera, ci sarà una squadra nei cui confronti, proprio domenica scorsa, è stata emessa la sentenza definitiva: retrocessione. Guai a pensare, però, che le sannite siano in disarmo. Come hanno sempre dimostrato, onoreranno gli impegni e – c’è da giurarci – daranno filo da torcere ad una squadra, quale quella sanvitese, avversaria da sempre (i due sestetti si sono affrontati ben 14 volte nei vari campionati nazionali cui hanno partecipato).
Si preannuncia grande battaglia, quindi, al Pala Tedeschi di Benevento per questo derby del Sud. La gara, che inizierà alle 18 e sarà diretta da Rossella Piana di Modena e Gianluca Bartoletti di Milano, potrà essere seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Teleradio Sanvito e in streaming sul sito www.volleysanvito.it.