Ecco un altro gradito ritorno in maglia biancazzurra: è quello della giovane palleggiatrice leccese Valeria Caracuta (classe 1987, 172 cm di altezza).
La Caracuta, al pari di Labate, Vinciarelli e Piccione, ha già giocato a San Vito. Con lei in regia, peraltro, la formazione del presidente Sabatelli ha conseguito la promozione in A2, due stagioni fa. Lo scorso anno, poi, la palleggiatrice salentina ha festeggiato la sua seconda promozione consecutiva in serie A2, con il Casette d’Ete.
“E’, di sicuro, un’atleta vincente – commenta soddisfatto di quest’ultimo colpo di mercato il direttore sportivo della Volley San Vito, Enzo Errico – che ci fa molto piacere riavere con noi”.
Anche la stessa Caracuta si dice contenta del suo ritorno a San Vito dei Normanni: “Devo dire che speravo di tornare a giocare qui, dove mi sono trovata davvero molto bene. Ho dei bellissimi ricordi dei tre anni in cui ho vestito la casacca biancazzurra: la promozione in B1, i play off per la A2 e la promozione in A2. Mi fa piacere, poi, ritrovare quest’anno alcune vecchie compagne di squadra con le quali ho condiviso quelle belle soddisfazioni e riabbracciare il fantastico pubblico sanvitese”.
Un altro tassello va al suo posto, dunque. Ma non è ancora finita: i dirigenti sanvitesi promettono altre imminenti novità.