Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiPoteva essere la gara del sorpasso, vista la posizione in classifica; invece, contro Cremona, il San Vito ha conosciuto una sconfitta casalinga che fa segnare il passo nella graduatoria della serie A2 (con il Cremona che si porta a 4).
La grande concentrazione e la forte determinazione delle lombarde ha avuto la meglio sulle biancazzurre che pure potevano contare, proprio questa sera, di una panchina più lunga: è rientrata la Prado (che, pur se non ancora al meglio, ha detto la sua) e si è aggiunta la Alvarez (che si è vista in campo per qualche scambio sotto rete).
Non è bastato a Lo Re poter disporre di qualche cambio in più. La gara – anche a detta del tecnico sanvitese – si è decisa nei primi due set quando la sua squadra non ha mostrato la necessaria lucidità e freddezza nel chiudere i punti decisivi, quelli dei vantaggi. Ne hanno approfittato le ospiti che, avanti di due set, hanno potuto gestire con tranquillità anche il ritorno di Pinedo e compagne, la cui spinta si è però esaurita nel terzo set. Al Cremona, infatti, è bastata la frazione successiva, la quarta, per chiudere definitivamente l’incontro, dando così un dispiacere al pubblico del Pala Macchitella.