E’ appena terminata la stagione regolare con la chiusura di tutti i campionati federali ma lo staff tecnico e la dirigenza della Volley San Vito continuano a lavorare alacremente alla ricerca di nuovi talenti della pallavolo femminile e maschile.
In questi giorni mister Cosimo Lo Re sta visionando molte atlete di società sportive della provincia di Brindisi, Taranto e Lecce interessate a stringere rapporti di collaborazione con la blasonata Volley San Vito. “Il materiale umano fin qui visto – afferma Lo Re – è di buon livello, sono ragazze giovani e promettenti; cercheremo, insieme ai loro allenatori, di progettare un percorso di completamento tecnico per poi farle approdare verso campionati importanti. E’ nostro preciso intento – continua Lo Re – tendere alla qualità per avere, in futuro, la pretesa di dover cercare le risorse in casa propria anzichè altrove”.
Su questi fondamentali la società, in questi giorni, si sta muovendo sul mercato per completare il roster della serie A2 ma anche per i campionati sottostanti, è obiettivo cercare di proporsi nella serie C femminile, mentre si conferma la partecipazione alla serie C maschile.
La prossima stagione, quindi, sarà ulteriormente incrementata l’attività con campionati importanti per continuare a dare le giuste soddisfazioni ai tantissimi tifosi di volley che potranno gustare ogni fine settimana solo gare di volley in un palazzetto che rappresenta la storia della pallavolo sanvitese, da oltre un trentennio, e che si contraddistingue esclusivamente per i colori biancoazzurri.