Volley San Vito: conquistato un punto prezioso nella trasferta contro Aprilia
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2009

Il San Vito rimonta ma poi si arrende al tie-break: nell’odierna difficile trasferta in terra laziale, la formazione biancazzurra strappa un punto all’Aprilia, conserva la nona posizione e riduce le distanze dal Cremona (che è ottavo, ad un punto, e domenica sarà ospite al PalaMacchitella).
La sesta giornata del girone di ritorno della serie A2 di volley femminile ha visto le atlete di Cosimo Lo Re misurarsi con una squadra molto determinata e desiderosa di conquistare l’intera posta in palio. L’Aprilia, infatti, ha iniziato a spron battuto ed ha messo subito alla prova la ricezione sanvitese. Sul punteggio di 2-0 per le laziali (25-21, 25-20), il San Vito è rientrato prepotentemente in partita, aggiudicandosi la terza frazione ai vantaggi (24-26) e la quarta con un perentorio 15-25.
Peccato che la bella rimonta non sia stata coronata da un quinto set altrettanto positivo: nel tie-break, infatti, visibilmente stanche, le sanvitesi hanno lasciato andare subito avanti le padrone di casa (4-1) ed a nulla è servito il tentativo di accorciare le distanze (6-5, 7-6); l’Aprilia ha allungato il passo ed ha concluso sul 15-9.
Coach Lo Re si è detto soddisfatto del punto conquistato.

Visualizza sponsor