Non si esaurisce l’attivita’ giovanile della Volley San Vito anche nel mese di giugno.
E’ recente la convocazione di alcune atlete ed atleti nelle varie rappresentative proviciali e regionali. E’ rappresentativa per la giovanissima Roberta Liuzzi che sarà impegnata in uno stage regionale di categoria.
Dopo il recente successo con la conquista della piazza d’onore nel Trofeo dei Tre Mari che ha visto impegnate anche due atlete biancoazzurre (Deborah Cavaliere e Samuela Carlucci) la fucina sanvitese continua a sfornare piccoli talenti costruiti in casa.
Una passione che non si esaurisce con le attività agonistiche ma vede, sopratutto in questi periodi di sosta dei campionati lavorare, su un gruppo di ragazze, sul perfezionamento di alcuni fondamentali da parte dello staff tecnico del massimo sodalizio salentino.
Ed a proposito di ricerca di talenti la Volley San Vito ha già intrapreso, con alcune realtà pallavolistiche limitrofe, la realizzazione del “Progetto Giovani Talenti ” che vedrà alla corte di Cosimo Lo Re (Coordinatore Tecnico) l’arrivo di ragazze (classe 94/95/96) che si sono già distinte per la loro bravura e ottima fisicità. Continuare a lavorare su queste risorse in previsione di approcciare in futuro ad importanti kermesse come la serie A è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi sportivi sia delle società di appartenza sia per le stesse ragazze.